Logo

05/11/25, 12:52

Analisi Rangers-Roma: statistiche 06/11/2025 Europa League

I giallorossi sono impegnati in Scozia nel quarto turno della competizione europea

Immagine notizia

Dopo il ko a San Siro con il Milan in campionato, la Roma è impegnata sul campo dei Rangers nel quarto turno della fase campionato di Europa League. I giallorossi non conoscono mezze misure: non hanno mai pareggiato nelle ultime 10 partite tra Serie A ed Europa, collezionando sei vittorie e quattro sconfitte. Nella competizione europea hanno ottenuto solo tre punti in tre gare (un successo e due ko), segnando tre reti e subendone 4. 

I numeri dei Rangers

Zero punti, invece, per i Rangers che hanno rimediato tre sconfitte in tre turni, con un solo gol all’attivo e ben 6 al passivo. Vengon dal ko ai supplementari con il Celtic in coppa ma hanno vinto le ultime due gare di campionato: 3-1 in casa al Kilmarnock e 1-0 sul camp dell’Hibernian.

I precedenti

Non ci sono precedenti ufficiali tra Roma e Rangers. I giallorossi hanno giocato solamente una volta in Scozia in competizioni UEFA: nel 1984 contro il Dundee United.

Probabili formazioni

Rangers (3-4-2-1): Butland; Diga, Souttar, Cornelius; Tavernier, Raskin, Diomandé, Meghoma; Danilo Pereira, Aasgaard; Chermiti. All.: Rohl 

Roma (3-4-1-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Koné, Tsimikas; Cristante; Soulé, Dovbyk. All.: Gasperini 

Il pronostico

La formazione di Gasperini non può permettersi altri passi falsi. Può ottenere i tre punti sul campo dell’ultima della classifica di Europa League.