Logo

27/10/25, 19:47

Analisi Juventus-Udinese: statistiche 29/10/2025 Serie A

Esonerato Tudor, a prendere il posto del croato sulla panchina della Signora per la sfida contro i friulani sarà il tecnico della Next Gen Massimo Brambilla

Immagine notizia

Nemmeno il tempo di archiviare l'ottava giornata che la Serie A torna in campo nel turno infrasettimanale. Nel frattempo è arrivato il primo esonero della stagione, quello di Igor Tudor: il tecnico croato è stato sollevato dall'incarico e a prendere il suo posto sulla panchina della Juve per la sfida dell'Allianz Stadium contro l'Udinese di mercoledì 29 ottobre alle ore 18.30 sarà Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen nominato allenatore ad interim mentre Comolli troverà il successore dell'ex difensore.

Il momento delle due squadre

Una decisione quasi inevitabile, arrivata dopo una striscia di otto gare senza successi, cinque pareggi e tre ko fila. Incassata a Como la prima sconfitta stagionale, nel giro di una settimana la Signora è caduta anche al Santiago Bernabeu in Champions League contro il Real Madrid e poi all'Olimpico contro una Lazio rimaneggiata. Se contro i Blancos la Juve se l'era giocata alla pari, meritando probabilmente qualcosa in più, nei due capitomboli in Serie A è apparsa spenta e mai veramente pericolosa dalle parti della porta avversaria. Non è un caso che l'ultimo gol risale al primo ottobre: quello di Conceiçao nel 2-2 europeo col Villarreal. Numeri impietosi che hanno costretto la dirigenza bianconera a prendere una decisione forte esonerando Tudor.

Dall'altro lato del campo, invece, c'è una squadra in salute. Dopo aver conquistato sette punti nelle prime tre i friulani di Kosta Runjaic erano incappati in due ko consecutivi: 3-0 interno contro il Milan e 3-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Un doppio incidente di percorso prima dei pareggi per 1-1 contro Cagliari e Cremonese e del ritorno al successo nell'ultima uscita con il 3-2 rifilato al Lecce di Eusebio Di Francesco.

I precedenti tra Juve e Udinese

Il bilancio dei 110 precedenti è nettamente a favore della Juve, vittoriosa in 74 occasioni. Completano il quadro 22 pareggi e appena 14 affermazioni dell'Udinese. Il bomber dell'incontro è Paulo Dybala con 11 centri. Seguono John Hansen (9), Alex Del Piero (8), Cristiano Ronaldo (7) e Pippo Inzaghi (7).

Le probabili formazioni di Juve-Udinese

JUVE (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Brambilla.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Runjaic.