07/11/25, 11:05
Analisi Juve-Torino: statistiche e precedenti 08/11/2025 Serie A
I bianconeri sfidano i granata nel derby della Mole nell’undicesimo turno del campionato italiano

Nell’undicesimo turno di Serie A spicca il derby della Mole tra Juve e Torino, in programma sabato 8 novembre alle ore 18 all’Allianz Stadium. I bianconeri vengono dal pareggio in Champions League contro lo Sporting e hanno vinto le ultime due gare di campionato, contro Udinese e Cremonese. Sono a quota 18 punti in classifica dopo 10 incontri (5 successi, 3 pari e 2 ko), con 14 gol fatti e 10 subiti.
I numeri del Toro
Il Torino viene da cinque risultati utili di fila (2 vittorie e 3 pareggi) e hanno ottenuto 13 punti (3 successi, 4 pari e 3 ko), segnando 10 reti e incassandone 16. Presenta la peggiore difesa del torneo con Verona e Fiorentina. In cinque trasferte di campionato ha rimediato una vittoria e due pareggi, perdendo sul campo di Inter e Parma.
I precedenti
Sarà il 161° derby tra Juve e Toro in Serie A: 78 vittorie dei bianconeri, 47 pareggi e 35 successi dei granata. La Vecchia Signora è la squadra contro cui i il Torino ha rimediato più sconfitte nel massimo campionato italiano.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic. All. Spalletti.
TORINO (3-4-1-2): Paleari; Maripan, Ismajli, Coco; Pedersen, Asllani, Casadei, Lazaro; Vlasic; Adams, Simeone. All. Baroni.
Il pronostico
Sarà una partita molto complicata per la Juve: il Toro è in un buon momento. I bianconeri, inoltre, non sembrano ancora dare molte garanzie in difesa: i granata potrebbero segnare almeno un gol.