02/01/26, 13:00
Analisi Juve-Lecce: statistiche 03/12/2025 Serie A
I bianconeri di Luciano Spalletti ospitano i salentini di Eusebio Di Francesco (squalificato) nel 18° turno di campionato

Analisi Juve-Lecce: statistiche 03/12/2025 Serie A
Sabato 3 gennaio, alle ore 18, la Juve ospita all’Allianz Stadium il Lecce nel 18° turno del campionato di Serie A. I bianconeri, quinti in classifica a quota 32, vanno a caccia di punti preziosi in ottica Champions League mentre i salentini, 16esimi con altrettanti punti in cascina, hanno solo quattro lunghezze di distanze dalla zona retrocessione.
Il momento delle due squadre
La formazione di Luciano Spalletti sta vivendo un ottimo momento ed è reduce da tre vittorie consecutive in campionato, quattro considerando anche il successo nella coppa dalle grandi orecchie contro il Pafos (2-0). Battute negli scontri diretti Bologna (0-1) e Roma (2-1), la Signora nell’ultima uscita ha superato il Pisa alla Cetilar Arena grazie ai sigilli di Pierre Kalulu e del solito Kenan Yildiz. La Juve, fin qui imbattuta in casa in campionato con cinque vittorie e tre pareggi in otto gare, chiuderà poi il girone d’andata al Mapei Stadium contro il Sassuolo martedì 6 gennaio alle ore 20.45.
I giallorossi di Eusebio Di Francesco, squalificato e dunque in tribuna (al suo posto ci sarà il secondo Fabrizio Del Rosso), vogliono invece mettersi alle spalle il pesante ko rimediato al Via del Mare contro il Como: un 3-0 aperto però dal gol contestatissimo di Nico Paz che ha mandato su tutte le furie la panchina dei pugliesi portando all’espulsione dell’allenatore. Fin qui in trasferta i salentini hanno rimediato due vittorie, un pareggio e quattro ko e devono recuperare la sfida del Meazza contro l’Inter in programma mercoledì 14 gennaio alle 20.45. Al giro di boa il Lecce ospiterà al Via del Mare la Roma di Gian Piero Gasperini martedì 6 gennaio alle ore 18.
I precedenti tra Juve e Lecce
I precedenti tra le due formazioni sono appena 46 con 31 vittorie della Juve, 4 del Lecce e 11 pareggi. Il bomber dell’incontro è Alessandro Del Piero con 7 centri, seguito a 5 da Aldo Serena e a 4 da Zlatan Ibrahimovic, Axel Konan e David Trezeguet.
Le probabili formazioni di Juve-Lecce
JUVE (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Del Rosso (Di Francesco squalificato).