Logo

08/12/25, 12:05

Analisi Inter-Liverpool: statistiche 09/12/2025 Champions League

Big match di altissimo livello tra le squadre di Chivu e Slot in programma a San Siro martedì 9 dicembre alle 21.00

Immagine notizia

Analisi Inter-Liverpool: statistiche 09/12/2025 Champions League

Big match di altissimo livello quello che andrà in scena a San Siro dove l’Inter è pronta a ospitare il Liverpool nella sesta giornata della prima fase della Champions League. I nerazzurri si trovano al momento al quarto posto del maxi-girone con 12 punti insieme a Psg e Bayern mentre i Reds occupano al momento la 13esima piazza con 9 punti.

Il momento delle due squadre

L’Inter è pronta a sfidare il Liverpool e, la squadra guidata da Chivu, arriva al match nelle migliori condizioni. In campionato i nerazzurri sono reduci da tre successi di fila, contro Como, Venezia e Pisa, ma in Champions sono chiamati a riscattare l’amaro ko maturato contro l’Atletico Madrid. Certo in casa l’Inter ha fatto percorso netto in Europa conquistando due vittorie su due.

Momento difficilissimo invece per il Liverpool non solo per i risultati ma anche per il clima tesissimo che si respira tra squadra e allenatore. Lo sfogo di Salah dopo la terza panchina consecutiva non è passato inosservato e l’attaccante egiziano potrebbe non essere convocato per la gara di San Siro. Anche i Reds arrivano alla sfida dopo un ko in Champions con il pesante ko subito per mano del PSV.

I precedenti tra Inter e Liverpool

Quello di martedì sarà il settimo confronto tra Inter e Liverpool che si sono sfidate già in sei occasioni in Champions League. I precedenti sorridono ai Reds che si sono imposti in 4 occasioni contro le 2 vittorie nerazzurre. San Siro è però un vero e proprio fortino per l’Inter imbattuta in tutte le ultime 18 gare giocate in casa in Champions League con 15 vittorie e 3 pareggi.

Le probabili formazioni di Inter-Liverpool

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Isak. All. Slot.