05/12/25, 17:01
Analisi Hellas Verona-Atalanta: analisi e statistiche 05/12/25 Serie A
L'analisi e le statistiche della partita che metterà l'Hellas Verona contro l'Atalanta nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A
Analisi Hellas Verona-Atalanta: analisi e statistiche 05/12/25 Serie A
La quindicesima giornata di Serie A avrà inizio domani, sabato 6 dicembre, con la partita tra l’Hellas Verona e l’Atalanta, in programma alle 20.45 presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi.
Il momento delle due squadre
Il Verona è a caccia della prima vittoria in campionato. La partita contro la Dea potrebbe essere quella decisiva per decretare il futuro del tecnico Paolo Zanetti, incapace di ottenere la continuità cercata dopo la salvezza della scorsa stagione. Attualmente gli scaligeri sono ultimi con 6 punti conquistati, senza esser mai riusciti ottenere il massimo risultato nelle prime 14 partite. Il rischio retrocessione è alto, motivo per cui a partire da domani cercheranno una svolta per sistemare la propria posizione.
L’Atalanta, invece, con Raffaele Palladino ha aperto un nuovo ciclo. L’ex allenatore della Fiorentina ha preso il posto di Ivan Juric sulla panchina della Dea nella speranza di riuscire a risalire la classifica e migliorare la propria dodicesima posizione. Nelle ultime due uscite si sono visti enormi miglioramenti. La Dea è riuscita a conquistare sei punti battendo la Fiorentina e il Genoa, ma soprattutto segnando 6 gol e subendone zero. Quella contro i gialloblù sarà l’occasione perfetta per dare continuità al proprio cammino, approfittando di una squadra in enormi difficoltà.
I precedenti
Nella loro storia Atalanta ed Hellas Verona si sono affrontate 88 volte con un bilancio nettamente in favore dei nerazzurri. La Dea, infatti, ha vinto 43 confronti, perdendone solo 22. Sono 23 quelli, invece, terminati con un risultato di parità. Gli scaligeri, inoltre, non ottengono un successo dall’1-2 a Bergamo del 2022, da quel momento sono arrivate 5 vittorie dell’Atalanta (le ultime due per 6-1 e 5-0).
Pronostico
Il pronostico è tutto in favore di un’Atalanta che sembrerebbe aver riscoperto le proprie qualità, al contrario di un Hellas Verona che sta soffrendo terribilmente. Motivo per cui ci si può attendere un successo della squadra di Palladino anche con più due gol di scarto rispetto a quella di Zanetti.