Logo

18/10/25, 15:23

Analisi Getafe-Real Madrid: statistiche 18/10/2025 Liga

Nell’ottavo turno i Blancos di Xabi Alonso fanno visita agli Azulones di José Bordalás

Immagine notizia

Domenica 19 ottobre, alle ore 21, al Coliseum il Getafe ospita il Real Madrid nell’ottavo turno della Liga spagnola. I Blancos comandano la classifica con due lunghezze di vantaggio sul Barcellona mentre gli Azulones occupano l’undicesimo posto con altrettanti punti fin qui conquistati.

Il momento delle due squadre

Dopo una partenza super, con tre vittorie nelle prime quattro (2-0 a Celta Vigo e Real Oviedo e 2-1 al Siviglia) - in mezzo il ko per 3-0 al Mestalla contro il Valencia - la formazione di José Bordalás ha decisamente rallentato racimolando appena due pareggi nelle restanti quattro: un doppio 1-1 contro Alaves e Levante arrivato tra le sconfitte contro Barcellona (3-0) e Osasuna (2-1).

La compagine di Xabi Alonso, invece, a parte la débâcle nel derby contro l’Atletico al Wanda Metropolitano (5-2) ha poi fatto percorso netto superando una dietro l’altra Osasuna (1-0), Real Oviedo (0-3), Mallorca (2-1), Real Sociedad (1-2), Espanyol (2-0), Levante (1-4) e Villarreal (3-1). A testimoniare quanto il passo falso contro i Colchoneros sia solo un incidente di percorso la doppia affermazione nei primi due turni di Champions League: 2-1 al Marsiglia in rimonta al Bernabeu e 5-0 in Kazakistan contro il Kairat Almaty. Archiviato l’impegno contro il Getafe, il Real Madrid ospiterà poi la Juve nel terzo turno della fase campionato della coppa dalle grandi orecchie mercoledì 22 alle 21. Quello contro i bianconeri di Igor Tudor sarà solo il primo dei tre impegni casalinghi che vedranno le Merengues affrontare poi Barcellona e Valencia, stavolta in Liga. Un trittico al quale seguiranno ben cinque trasferte consecutive tra tutte le competizioni.

I precedenti tra Getafe e Real Madrid

Appena 40 i precedenti tra le due formazioni, con il bilancio che è nettamente dalla parte del Real Madrid, vittorioso in 30 occasione. Nelle restanti 10 sfide quattro pareggi e sei affermazioni del Getafe. Il bomber indiscusso della sfida è Cristiano Ronaldo con la bellezza di 23 centri. Seguono Karim Benzema (9), Gonzalo Higuain (8) e Gareth Bale (5).

Le probabili formazioni di Getafe-Real Madrid

Getafe (5-3-2): Soria; Femenia, Iglesias, Duarte, Abqar, Rico; Arambarri, Milla, Martín; J. Liso, B. Mayoral. Allenatore: José Bordalás.

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Militao, Asensio, Carreras; Tchouaméni, Bellingham; Mastantuono, Güler, Vinícius; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.