29/10/25, 17:40
Analisi Cagliari-Sassuolo: statistiche 30 /10/2025 Serie A
I sardi di Fabio Pisacane ospitano alla Domus Arena i neroverdi di Fabio Grosso nel turno infrasettimanale valido per la nona giornata di campionato

Divise da un solo punto in classifica, nove contro dieci, Cagliari e Sassuolo si affrontano giovedì 30 ottobre alle ore 18.30 all’Unipol Domus nel turno infrasettimanale valido per la nona giornata del campionato di Serie A.
Il momento delle due squadre
Dopo un’ottima partenza - sette punti nelle prime quattro - i sardi hanno tirato il freno a mano e nelle ultime quattro uscite hanno racimolato appena due punti perdendo con il risultato di 2-0 in casa contro Inter e Bologna e fermando sul pari in trasferta l’Udinese (1-1) e il Verona (2-2). Al Bentegodi i rossoblù di Fabio Pisacane hanno rischiato grosso riacciuffando gli scaligeri, avanti 2-0, nell’ultimo quarto d’oro grazie alle reti di Idrissi e Felici.
I neroverdi, invece, sono reduci dalla sconfitta del Mapei Stadium contro la Roma, vittoriosa grazie al sigillo di Paulo Dybala. Un gol che ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi nei quale la formazione di Fabio Grosso aveva superato 3-1 l’Udinese tra le mura amiche e 1-0 il Verona in trasferta prima di impattare sullo 0-0 al Via del Mare contro il Lecce di Eusebio Di Francesco. Un ruolino di marcia sicuramente migliore rispetto al primo scorcio di stagione quando a parte l’exploit contro la Lazio (vittoria per 1-0) erano arrivati i ko contro Napoli (0-2), Cremonese (3-2) e Inter (2-1).
I precedenti tra Cagliari e Sassuolo
Sono appena 20 i precedenti tra le due squadre, caratterizzati da un sostanziale equilibrio. La metà degli incontri, 10, sono infatti terminati sul risultato di pareggio. A completare il quadro sei affermazioni del Cagliari e 4 del Sassuolo. Il bomber dell’incontro è Marco Sau con cinque centri, tallonato da Domenico Berardi e Joao Pedro a quota quattro. Seguono poi, entrambi a tre, Simone Zaza e Alessandro Matri.
Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Palestra, Prati, Liteta, Felici; Esposito; Borrelli. Allenatore: Pisacane.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.