28/10/25, 12:25
Analisi Bologna-Torino: statistiche 29/10/2025 Serie A
I rossoblù di Vincenzo Italiano ospitano al Dall’Ara i granata di Marco Baroni nel turno infrasettimanale valido per la nona giornata di campionato
.jpg&w=1280&q=75)
Analisi Bologna-Torino: statistiche 29/10/2025 Serie A
Nemmeno il tempo di archiviare l'ottava giornata che la Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale. Nel programma di mercoledì 29 ottobre alle ore 20.45 figura il match dello Stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Torino. Tre punti dividono le due squadre, con i rossoblù di Vincenzo Italiano che sono quinti a quota 14 e i granata di Marco Baroni che occupano il dodicesimo posto a 11.
Il momento delle due squadre
Grande rammarico in casa emiliana per il pareggio per 2-2 rimediato al Franchi nell’ultima uscita: avanti 2-0, i felsinei si sono visti annullare il terzo gol venendo poi raggiunti e rischiando addirittura di perderla nel finale. Nonostante tutto si tratta del settimo risultato utile consecutivo tra tutte le competizioni. L’ultima sconfitta risale all’1-0 di Birmingham contro l’Aston Villa in Europa League mentre in campionato è stato il Milan, lo scorso 14 settembre, l’ultima squadra in grado di battere il Bologna grazie alla rete di Luka Modric.
Momento molto positivo anche per il Toro. Dopo una partenza da incubo - quattro punti nelle prime cinque giornate -, i granata sono cresciuti alla distanza mettendo insieme tre risultati utili di fila: beffati al 103’ dal rigore di Cataldi nel 3-3 dell’Olimpico contro la Lazio, i ragazzi di Marco Baroni hanno poi battuto il Napoli grazie alla rete del grande ex Giovanni Simeone - il Cholito aveva firmato anche il successo a Roma contro i giallorossi alla terza - e il Genoa, piegato in rimonta 2-1. Sotto per il sigillo di Thorsby, i piemontesi hanno trovato il pari grazie all’autogol di Sabelli vincendola al 90’ con la rete di Maripan, bravo a mettere dentro il cross dalla bandierina di Lazaro con un potente destro da posizione ravvicinata.
I precedenti tra Bologna e Torino
Nei precedenti tra le due formazioni regna l’equilibrio: in 159 partite, infatti, 53 vittorie rossoblù, 47 pareggi e 59 successi granata. Il bomber della sfida è Paolo Pulici con 14 centri, seguono Ciccio Graziani (12), Bruno Maini (10), Gino Rossetti (9) e Angelo Schiavio (8).
Le probabili formazioni di Bologna-Torino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Italiano.
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Lazaro; Adams, Simeone. Allenatore: Baroni.