24/11/25, 17:05
Analisi Bodø/Glimt-Juve: statistiche 25/11/2025 Champions League
Ancora a caccia della prima vittoria, le due formazioni si affrontano nel quinto turno della fase campionato. Sfida quasi da dentro o fuori per i bianconeri di Luciano Spalletti

Analisi Bodø/Glimt-Juve: statistiche 25/11/2025 Champions League
Reduce dal pareggio per 1-1 al Franchi contro la Fiorentina, il terzo consecutivo tra tutte le competizioni, la Juventus vola in Norvegia dove martedì 25 novembre alle ore 21 affronta il Bodø/Glimt nel quinto turno della fase campionato della Champions League. Sfida delicatissima per entrambe le formazioni, che arrivano all’appuntamento con una situazione di classifica piuttosto deficitaria.
Il momento delle due squadre
I bianconeri di Luciano Spalletti, infatti, vanno ancora a caccia della prima vittoria stagionale nella manifestazione. Fin qui la Signora ha racimolato appena tre punti, frutto dei pareggi contro Borussia Dortmund (4-4), Villarreal (2-2) e Sporting Lisbona (1-1), quest’ultimo quando già sulla panchina c’era il tecnico di Certaldo. A completare il quadro il ko per 1-0 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid (rete decisiva di Jude Bellingham) con al timone ancora il croato Igor Tudor. La Juve, dunque, è costretta a fare risultato ma è ben consapevole delle difficoltà di andare a giocare in Norvegia, su un campo come quello del Bodø/Glimt. Le insidie sono infatti dietro l’angolo ma i bonus sono ormai terminati e i bianconeri non possono permettersi altri passi falsi.
Anche la squadra di Kjetil Knutsen è partita con il freno a mano tirato e ha addirittura un punto in meno rispetto ai rivali. Ai pareggi per 2-2 contro Slavia Praga e Tottenham hanno infatti fatto da contraltare i due ko consecutivi in Turchia contro il Galatasaray (3-1) e in casa contro il Monaco (0-1). Al momento entrambe le compagini sono fuori dal novero delle 24 formazioni che accederebbero alla prossima fase della coppa dalle grandi orecchie, con le prime otto qualificate direttamente agli ottavi e dalla 9ª alla 24ª a giocarsi il pass attraverso i playoff.
I precedenti tra Bodø/Glimt e Juve
Nessun precedente tra le due formazioni, che non si sono mai trovate una di fronte all’altra nelle competizioni targate UEFA. Il bilancio dei norvegesi contro le squadre italiane dice invece quattro vittorie, un pareggio e otto sconfitte in 13 partite totali. Solo successi, invece, per i bianconeri nelle otto sfide contro le compagini norvegesi: sei contro il Rosenborg e due contro il Kongsvinger.
Le probabili formazioni di Bodø/Glimt-Juve
BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Gundersen, Bjørtuft, Bjørkan; Blomberg, Berg, Fet; Auklend, Høgh, Hauge. Allenatore: Knutsen.
JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Spalletti.