Logo Calcio.com
Verifica accesso in corso

Saint-Maximin rifiuta 26 milioni per il suo gioco da tavolo: "Un miliardo e ne parliamo"

Allan Saint-Maximin ha rifiutato un’offerta da 26 milioni di euro per Helios, il gioco di carte da lui ideato: “Non lo faccio per i soldi”.

Immagine notizia

Allan Saint-Maximin - Shutterstock

Allan Saint-Maximin sorprende ancora una volta, ma stavolta non sul campo. L’attaccante francese ha deciso di rifiutare un’offerta da 26 milioni di euro per rilevare Helios, il gioco di carte da lui ideato e sviluppato negli ultimi anni. Nonostante il valore della proposta, l’ex giocatore di Newcastle e Nizza non ha intenzione di separarsi dal progetto, considerato qualcosa di molto più importante di un semplice investimento economico.

Saint-Maximin rifiuta 26 milioni per Helios

Helios è nato alla fine del 2021 ed è diventato progressivamente un piccolo fenomeno. Saint-Maximin ha raccontato di aver dedicato molto tempo alla creazione del gioco, dalla definizione delle regole alla costruzione dell’intero progetto.

Dopo le dichiarazioni rilasciate a The Athletic, il francese ha voluto chiarire sui social i motivi del suo rifiuto.

“Era solo un’offerta ed è stata rifiutata per diverse ragioni. Preferisco che entrino nel capitale del progetto piuttosto che vendere completamente il mio gioco”.

L’obiettivo dell’attaccante non sarebbe quindi quello di trasformare Helios semplicemente in un’operazione finanziaria, ma di continuare a mantenere un ruolo centrale nel progetto.

“Ho già guadagnato 45 milioni netti”

Saint-Maximin ha risposto anche a chi ha considerato sorprendente la sua decisione, ricordando i guadagni ottenuti durante la sua esperienza nel calcio saudita.

“Ho già guadagnato 45 milioni netti in tre anni, quindi un’offerta da 26 milioni non mi farà tremare. Un miliardo, forse, sarebbe qualcosa di cui parlare”.

Una frase che sintetizza bene il suo approccio alla vicenda. Il giocatore, attualmente in MLS con il Charlotte FC, sostiene infatti di non essere motivato principalmente dal denaro.

“Lo faccio per la gente, non per riempire ancora di più le mie tasche”

Per Saint-Maximin, Helios rappresenta soprattutto un progetto personale al quale ha dedicato tempo, idee e creatività. L’attaccante non vuole quindi rinunciare alla propria visione soltanto per una proposta economica importante.

“Ho passato tantissimo tempo a immaginare questo gioco, a creare le regole e a costruirlo. Non posso abbandonare tutta questa visione per semplici interessi finanziari”.

L’obiettivo dichiarato è ancora più ampio: utilizzare Helios per creare opportunità e aiutare altre persone.

“Lo faccio per la gente, non per riempire ancora di più le mie tasche”.

Per ora, dunque, i 26 milioni non bastano. Saint-Maximin vuole continuare a essere protagonista del progetto e, scherzando ma non troppo, lascia una porta aperta soltanto davanti a una cifra da capogiro: un miliardo di euro.