09/10/25, 13:59
Yildiz-Juventus, il rinnovo slitta e la Premier osserva: Arsenal e Chelsea in agguato
Il club bianconero è al lavoro con l'entourage del calciatore per prolungare l'accordo, ma i top club inglesi studiano il 'colpaccio'

In casa Juventus il futuro di Kenan Yildiz sta diventando l'argomento principale. Il gioiello turco classe 2005, ormai stabilmente in prima squadra e nel giro della nazionale maggiore allenata da Vincenzo Montella, sarebbe infatti finito nel mirino delle più importanti società di Premier League. Sebbene il club bianconero abbia già avviato i contatti per prolungare il suo contratto – attualmente in scadenza a giugno 2027 – sembra che le trattative abbiano subito una lieve frenata nelle ultime ore, un dettaglio che ha immediatamente fatto drizzare le antenne ai top team inglesi.
Yildiz, l'Arsenal ci prova
In particolare, secondo quanto riportato da diversi autorevoli tabloid britannici, il giovane fantasista scuola Bayern Monaco non piacerebbe soltanto all'Arsenal di Arteta, ma anche al Chelsea dell'ex Juventus Enzo Maresca, pronto a scatenare un vero e proprio derby londinese. I Gunners, in particolare, che 'beffarono' i bianconeri già un anno fa con l'affare Riccardo Calafiori, sarebbero pronti a un'offerta di altissimo livello per sbaragliare la concorrenza.
Yildiz-Arsenal, Gabriel Jesus nell'affare
L'offerta che l'Arsenal starebbe studiando in questi giorni sarebbe di circa 55 milioni di euro cash, a cui aggiungere il cartellino di Gabriel Jesus. L'attaccante brasiliano classe 1997, non più considerato un titolare inamovibile a Londra, cercherebbe maggiore spazio per giocarsi le sue carte in vista del prossimo Mondiale, un desiderio che potrebbe spingerlo verso la Serie A già nel prossimo gennaio. La Juventus, dal canto suo, considera al momento Yildiz incedibile e non sembrerebbe intenzionata a sedersi al tavolo delle trattative.