Logo
Premier League

04/10/25, 13:12

Vlahovic, ci provano Chelsea e Manchester United: la Juventus spera...

In scadenza di contratto al termine della stagione, il prossimo gennaio, per il club bianconero, rappresenta l'ultima occasione per monetizzare con la cessione del serbo

Immagine notizia

Il futuro di Dušan Vlahović resta il grande punto interrogativo della Juventus. Con il contratto in scadenza nel giugno 2026 e un rinnovo che, nonostante la recente apertura di Chiellini, appare tuttora piuttosto lontano. La dirigenza bianconera, ancor più della scorsa estate, si trova ora di fronte a un bivio: cedere il serbo nella sessione invernale per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate o continuare a puntare su di lui fino alla fine e poi salutarsi, magari con un trofeo aggiunto al palmares di entrambi. La dead-line per decidere sembra essere imminente, con il club che valuterà attentamente ogni offerta concreta per rientrare (almeno in parte) dall'ingente investimento fatto in passato.

Vlahovic, anche il Bayern ci pensa

L'interesse per Vlahović resta altissimo in Premier League e in Bundesliga. Chelsea e Manchester United sarebbero da tempo alla finestra, così come il Bayern Monaco, storicamente molto attento al mercato degli svincolati di lusso. L'obiettivo comune delle big europee, ovviamente, sarebbe quello di 'sedurre' l'ex Fiorentina a non rinnovare, per poi firmare un lauto ingaggio, possibile proprio grazie al risparmio sul cartellino. La dirigenza torinese, dal canto suo, spera invece che, un'emergenza in attacco in Inghilterra o in Germania, spinga uno di questi club ad anticipare i tempi con un'offerta economica vantaggiosa già a gennaio.

La Juventus spinge per la cessione

La priorità della Juventus, infatti, sarebbe quella di privilegiare offerte che soddisfino il club sul piano finanziario, evitando così sia una trattativa per un rinnovo che non è davvero voluto, sia un comunque doloroso addio a parametro zero. Infine, il diretto interessato: l'ex Fiorentina, e ancor più il suo entourage, sanno benissimo che andare a scadenza è pressoché sinonimo di super ingaggio con bonus alla firma: non è astruso ipotizzare, analogamente a quanto accaduto la scorsa estate, un vero e proprio muro eretto da Vlahović di fronte a qualsiasi offerta.