Logo
La Liga

05/11/25, 13:17

Vinicius jr-Xabi Alonso, aria di rottura: il Real Madrid valuta la cessione

Xabi Alonso non avrebbe perdonato a Vinicius jr l'ultima, plateale reazione a una sostituzione: al suo posto il Real Madrid vorrebbe Yildiz della Juventus...

Immagine notizia

"I rapporti tra il Real Madrid e Vinicius Junior sono precipitati, e il club più titolato d'Europa starebbe pianificando un addio clamoroso già nella prossima sessione estiva di calciomercato". Stando a quanto riferito dalla Bild, la tensione tra il fuoriclasse brasiliano e i Blancos, in particolare con il tecnico Xabi Alonso, avrebbe raggiunto il punto di non ritorno. L'escalation sarebbe stata innescata dalla reazione furiosa e plateale del calciatore dopo l'ennesima sostituzione durante il recente Clasico contro il Barcellona, un episodio che Florentino Perez avrebbe giudicato "intollerabile".

Vinicius tra Psg e Arabia

Nonostante i numeri in stagione di Vinicius Junior siano piuttosto positivi (cinque gol e quattro assist in tredici partite), il suo status all'interno del Real Madrid è evidentemente mutato. L'insofferenza manifestata pubblicamente e il mancato chiarimento diretto con Xabi Alonso (nonostante le scuse rivolte ai tifosi) avrebbero ormai incrinato un rapporto già teso. Questa fase di stallo avrebbe già messo in allerta i grandi club europei: fonti vicine ai Blancos avrebbero fatto sapere che il Psg e le facoltose società dell'Arabia Saudita sarebbero già alla finestra, pronti a studiare un clamoroso scippo.

Xabi Alonso vuole Yildiz al posto di Vinicius

La potenziale cessione di Vinicius Junior potrebbe innescare un domino di mercato che coinvolgerebbe anche la Serie A. Il Real Madrid, infatti, oltre a valutare il ritorno di Nico Paz dal Como, sarebbe già sulle tracce di Kenan Yildiz della Juventus. Del resto, non è un mistero che Xabi Alonso sia un grande estimatore del giovane numero 10 turco-tedesco. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, l'allenatore sarebbe disposto a lasciar partire "tutti, tranne Mbappé" pur di avere il talento scuola Bayern, per il quale la dirigenza bianconera chiede non meno di 100 milioni di euro.