29/11/25, 12:58
Verratti infiamma il mercato: la Juve ci pensa, il Boca Juniors sogna
La Juventus è alla ricerca di un regista e, tra i nomi valutati, ci sarebbe anche quello di Marco Verratti...

La Juventus continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un regista di alta qualità per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti. Tra le indiscrezioni sui noti obiettivi come Alex Toth e Marcelo Brozovic, spunta una suggestione clamorosa: Marco Verratti. Il centrocampista, Campione d'Europa nel 2021, è attualmente in Qatar con l'Al-Duhail, dove ha siglato un contratto che prevede un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione, dopo averne già guadagnati 70 in due anni con l'Al-Arabi.
Verratti-Juve, il nodo ingaggio
Le cifre percepite da Verratti sono inarrivabili per le casse della Juventus. Tuttavia, l'indiscrezione si basa sulla possibilità che l'ex giocatore del Pescara, che non ha mai esordito in Serie A (passando direttamente dalla Serie B col Pescara al Paris Saint-Germain), voglia tornare in Europa, a costo di ridursi sensibilmente il proprio ingaggio.
Verratti, la suggestione Boca
La Juventus, comunque, non sarebbe l'unica ad aver pensato a Verratti. Sport Mediaset, infatti, riporta un forte interesse anche da parte del Boca Juniors, ipotesi che ha già infiammato la tifoseria argentina. Ad ogni modo, se il regista abruzzese dovesse davvero manifestare l'intenzione di lasciare il Qatar, dovrà inevitabilmente ridimensionare drasticamente le proprie pretese economiche, in quanto il club argentino, ancor meno della Juve, potrebbe sostenere l'attuale ingaggio. Il principale punto interrogativo per i bianconeri resterebbe però legato alle condizioni fisiche del calciatore, ormai 33enne e da oltre due anni a 'svernare' in un campionato meno competitivo e intenso.