Logo
Premier League

26/11/25, 13:20

Un big annuncia l'addio al Manchester City: "Questo è il mio ultimo anno"

Un annuncio in conferenza stampa scuote il Manchester City: tutti i dettagli

Immagine notizia

Il futuro di Bernardo Silva sarà lontano da Manchester: è stato lo stesso talento portoghese, pilastro del City di Pep Guardiola, ad annunciare in conferenza stampa che la sua avventura in Premier League si concluderà il prossimo 30 giugno. Il classe 1994 ha chiarito la situazione del suo contratto in scadenza, affermando: "Sono concentrato sulla mia ultima stagione qui: voglio concludere al meglio, provare a vincere ancora qualcosa con il club che mi ha dato tanto".

Bernardo Silva svincolato di lusso

La dichiarazione equivale a un annuncio ufficiale: Bernardo Silva non rinnoverà e sarà, inevitabilmente, uno degli svincolati più contesi dell'estate. Il suo possibile ingaggio a parametro zero ingolosisce i top club europei, a partire da Barcellona e Psg, storici estimatori del calciatore. Il portoghese, oltre agli obiettivi stagionali con il Manchester City, è al momento focalizzato su un altro grande appuntamento: il Mondiale 2026 in Stati Uniti, Canada e Messico.

La Juventus pensa a Bernardo Silva

Tra le pretendenti, secondo alcuni rumor di mercato, ci sarebbe anche la Juventus. La dirigenza bianconera, infatti, starebbe monitorando la situazione da tempo, vedendo in Bernardo Silva il colpo ideale per aumentare il tasso tecnico della squadra. Una 'visione' condivisa con il tecnico Luciano Spalletti, per il quale il portoghese rappresenterebbe un rinforzo importantissimo in termini di qualità e leadership, capace di innalzare il livello di competitività anche in Champions League.