Logo
Serie A

11/11/25, 12:37

Tutti Paz per Nico: anche il Chelsea sul talento del Como

Il classe 2004 piace a mezza Europa ed ha già una valutazione superiore ai 50 milioni di euro

Immagine notizia

Anche il Chelsea si iscrive all’asta per Nico Paz. Il talento argentino del Como piace a mezza Europa e secondo quanto riferito da CaughtOffside sarebbe finito anche nel mirino dei Blues, pronti a inserirsi nella corsa al classe 2004, la cui valutazione, nonostante la giovanissima età, supera già i 50 milioni di euro e potrebbe aggirarsi anche intorno ai 100 nei prossimi anni.

Nico Paz, il gioiello del Como di Cesc Fabregas

Del resto il nativo di Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, in riva al Lago ha mostrato tutto il proprio talento incantando la Serie A con i suoi colpi da maestro. Fin qui con i lariani ha messo a referto 10 gol e 13 assist in 47 partite totale, ma più che i numeri a impressionare sono la personalità e la leadership innata che gli permettono di prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà e di esaltarla quando gli ingranaggi di Cesc Fabregas funzionano perfettamente. Insomma, c’è un Como con e senza Nico Paz.

La corsa a Nico Paz: i club interessati

Tornando alla notizia dell’interessamento del Chelsea di Enzo Maresca, gli inglesi avrebbero ufficialmente mosso i primi passi, consapevoli che sul giocatore, oltre al Real Madrid che vanta una clausola di riacquisto valida per le prossime tre estati per una cifra che va dai 9 agli 11 milioni e il 50% sull'eventuale futura vendita, ci sono tanti altri club: in Italia l'Inter (si parla di un'offerta da 58 milioni di euro da presentare ai Blancos), in Premier League, oltre ai Blues dunque, anche Tottenham (gli Spurs avrebbero incassato un primo no) e Arsenal (Arteta è pronto a fare di tutto per convincere l'argentino a trasferirsi a Londra per indossare la maglia dei Gunners) in prima linea. Nei prossimi mesi se ne saprà qualcosa in più, ma intanto Nico Paz continua a incantare sul rettangolo verde.