Tutti a "sedere" in Serie B: i 20 mister della stagione 25/26

Con l'arrivo di Massimo Donati alla Samp, le panchine della cadetteria sono tutte occupate in vista del prossimo campionato

Pubblicata il 15/07/2025
Tutti a "sedere" in Serie B: i 20 mister della stagione 25/26
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Pescara

Ne era rimasto soltanto una di panchina da riempire, quella della Samp, l’ultima delle 20 a garantirsi un posto nella prossima Serie B.

Dopo settimane di colloqui, i blucerchiati sono stati affidati ad una vecchia conoscenza del nostro calcio come Massimo Donati, che già aveva vestito la maglia del Doria nella stagione 2003-2004 sotto la guida di Walter Novellino.

L’ex allenatore del Legnago ha firmato un contratto annuale con opzione per il successivo in base al raggiungimento di determinati obiettivi e nelle scorse ore ha raggiunto Genova per poi, nei prossimi giorni, cominciare la preparazione inizierà a Bogliasco prima della partenzaper il ritiro di Ponte di Legno prevista per il 22 luglio.

Ora sì, in B tutte le panchine sono ufficialmente e definitivamente occupate.

Da Pippo Inzaghi a Palermo, uno dei primi colpi dell'estate riguardanti le panchine di B, lui che appena pochi mesi fa aveva conquistato l'ennesima promozione in carriera da allenatore a Pisa, fino a Vivarini, che allenerà il Pescara come erede di Baldini, e poi Andrea Chiappella, l'anno scorso alla Giana, che ha preso il posto di Fabio Gallo sulla panca della neopromossa Virtus Entella.


Tutti i mister della “nuova” Serie B 25/26

Avellino - Raffaele Biancolino (confermato)

Bari - Fabio Caserta (nuovo)

Carrarese - Antonio Calabro (confermato)

Catanzaro - Alberto Aquilani (nuovo)

Cesena - Michele Mignani (confermato)

Empoli - Guido Pagliuca (nuovo)

Frosinone - Massimiliano Alvini (nuovo)

Juve Stabia - Ignazio Abate (nuovo)

Mantova - Davide Possanzini (confermato)

Modena - Andrea Sottil (nuovo)

Monza - Paolo Bianco (nuovo)

Padova - Matteo Andreoletti (confermato)

Palermo - Filippo Inzaghi (nuovo)

Pescara - Vincenzo Vivarini (nuovo)

Reggiana - Davide Dionigi (confermato)

Sampdoria – Massimo Donati (nuovo) 

Spezia - Luca D'Angelo (confermato)

Sudtirol - Fabrizio Castori (confermato)

Venezia - Giovanni Stroppa (nuovo)

Virtus Entella - Andrea Chiappella (nuovo)