Logo
Premier League

13/08/25, 11:00

Tottenham, si apre un nuovo ciclo: Romero sarà il nuovo capitano

Cristian Romero, ex difensore di Juve e Atalanta, sarà il nuovo capitano del Tottenham in questa stagione: sarà lui a ereditare la fascia di Son a partire dalla finale di Supercoppa Europa

Immagine notizia

Tottenham, si apre un nuovo ciclo: Romero sarà il nuovo capitano

Il Tottenham sta aprendo un nuovo ciclo. L'ultima stagione ha deluso le aspettative, nonostante la vittoria dell'Europa League che, però, non ha nascosto le perplessità intorno al ciclo Postecoglou. Proprio il tecnico neozelandese ha pagato i risultati altalenanti della sua gestione, lasciando gli Spurs per far spazio a Thomas Frank. Sul mercato sono stati spesi 145 milioni di euro per aggiungere alla rosa londinese nomi del calibro di Mohamed Kudus, arrivato dai rivali del West Ham, ma anche Danso, Vuskovic, la scommessa Takai dal Giappone e per pagare dal Bayern Monaco il riscatto del giovane talento Tel. Nuovi nomi per affrontare la scelta di un nuovo percorso che vuole riportare il Tottenham a essere competitivo in Inghilterra e in Europa.

Tottenham, è Romero il nuovo capitano

Le novità principali, però, non arrivano solo dal mercato. A poche ore dal fischio d’inizio della finale di Supercoppa Europea, in programma alle 21.00 contro il Psg vincitore della Champions League, è stata comunicata la scelta di affidare la fascia di capitano a Cristian Romero. L’ex difensore centrale di Juventus e Atalanta, che nel 2022 è passato dai bergamaschi agli Spurs, erediterà il ruolo di leader che fino a qualche mese fa era appartenuto a Heung-Min Son. Nelle tre stagioni a Londra, Romero ha indossato per 127 volte la maglia del club diventandone uno dei calciatori più importanti e rappresentativi. Una scelta che nasce dal suo senso di appartenenza e dalla sua leadership all’interno dello spogliatoio che ha portato Franck e i compagni ad affidargli questa enorme responsabilità.

La finale Supercoppa la prima di Romero da capitano

 

Per Romero la partita di questa sera contro il Psg sarà l’occasione per esordire con la fascia di capitano al braccio. Sarà lui a scambiare il gagliardetto a inizio partita, ad avere il compito di dialogare con il direttore di gara ma, soprattutto, di essere il punto di riferimento dei compagni in una partita difficile che segnerà l’esordio del Tottenham nella stagione 2025/2026, che segnerà l’apertura di un nuovo storico ciclo che, da Londra, sperano possa rivelarsi vincente. Magari già da oggi.