07/02/26, 16:37
Superlega, anche il Barcellona dice addio: rimane solo il Real Madrid
Il progetto nato nel 2021, mai partito realmente, ora conta solo la presenza del club di Florentino Perez

Anche il Barcellona ha deciso di dire addio in modo definitivo alla Superlega in cui, alla fine, rimane solo il Real Madrid. Tramite un comunicato ufficiale il club ha infatti fatto sapere l’uscita dal progetto creato solo qualche anno fa ma che non è mai partito realmente.
Superlega, le ceneri di un progetto mai nato
La Superlega, nata nel 2021, prevedeva la partecipazione di moltissimi grandi club europei e una nuova competizione che avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo del calcio. In principio tra i fondatori figuravano Inter, Milan, Arsenal, Atlético Madrid, Chelsea, Barcellona, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid e Tottenham.
Dopo le tensioni con la Uefa e le tante proteste arrivate anche da parte dei tifosi il progetto è pian piano naufragato fino ad oggi dove, a prenderne parte, c’è solo il Real Madrid.
Superlega, il comunicato ufficiale del Barcellona
“Il Barcellona annuncia oggi di aver formalmente notificato alla Società della Superlega Europea e ai club coinvolti il suo ritiro dal progetto della Superlega Europea”, questo il comunicato del Barcellona.