01/02/26, 23:03
Strand Larsen fa un favore al Milan: affare da 55 milioni di euro
Strand Larsen saluta il Wolverhampton e si trasferisce al Crystal Palace, l'ex serve un assist d'oro per il Milan

In Premier League è stato messo a segno un altro colpo a sorpresa. Dopo il trasferimento di Antoine Semenyo dal Bournemouth al Manchester City, che ha portato alla squadra di Guardiola un attaccante da 4 gol in 5 partite, nelle prossime ore dovrebbe concretizzarsi la trattativa che porterà Strand Larsen dal Wolverhampton al Crystal Palace. L’attaccante della Nazionale norvegese lascerà i Wolves, ultimi in classifica, per trasferirsi al Crystal Palace al posto di Mateta per circa 55 milioni di euro. Quest’ultimo, infatti, dovrebbe salutare i Glaziers per diventare un nuovo giocatore del Milan, per quanto la trattativa non sia stata ancora definita.
I numeri di Strand Larsen
Strand Larsen cambia maglia dopo appena un anno e mezzo. Trasferitosi al Wolverhampton nell’estate del 2024, nella scorsa stagione si è messo in mostra segnando 14 gol e servendo 4 assist in 35 partite. Il suo peso offensivo è quello che ha attirato l’attenzione del Crystal Palace, disposto a spendere una cifra importante per un calciatore che nel corso della sua carriera non ha vestito i panni da bomber, ma che ha spesso fatto la differenza. Le difficoltà di quest’anno - appena 5 gol stagionali - collimano con la crisi che stanno vivendo i Wolves, oggi ultimi in classifica in Premier League. Ma non celano le qualità di un centravanti che, qualcuno, ricorderà anche in Italia.
Strand Larsen e il passato al Milan
Trasferendosi al Crystal Palace, infatti, Strand Larsen sta facendo un piacere al Milan. Sua ex squadra. Tra il 2017 e il 2018, infatti, il classe 2000 ha vestito la casacca della Primavera rossonera, senza lasciare però il segno. Nell’ambiente meneghino nessuno è riuscito a vedere nell’ex Sarpsborg quel quid in più che avrebbe potuto spingere i dirigenti a trattenerlo a Milano, invece di lasciarlo tornare in Norvegia.