08/01/26, 14:58
Stop City, Guardiola si arrende: “Difficile vincere la Premier”
Il particolare commento del tecnico spagnolo dopo il pareggio casalingo contro il Brighton

Stop City, Guardiola si arrende: “Difficile vincere la Premier”
Altro risultato deludente per il Manchester City, che non va oltre l’1-1 casalingo con il Brighton nel 21° turno di Premier League e spreca l’occasione di avvicinarsi all’Arsenal capolista. La formazione di Guardiola passa in vantaggio con il rigore trasformato da Haaland nel primo tempo ma poi si fa recuperare nella ripresa dalla rete di Mitoma per gli ospiti.
Terzo pari di fila
Si tratta del terzo pareggio di fila per il City, che resta a -5 dall’Arsenal e rischia di andare a -8 (i Gunners devono giocare con il Liverpool). Classifica che piange per Guardiola, a quota 43 assieme all'Aston Villa.
Le parole di Guardiola
Proprio il tecnico spagnolo, a fine partita, è stato protagonista di particolari dichiarazioni, che sembrano quasi una resa per la lotta al titolo: "Non abbiamo vinto le ultime tre partite. Ora è difficile vincere il campionato” ha detto Pep. "Risultato ingiusto? Non è questione di giustizia, un punto noi e un punto loro, è andata così. La partita è stata molto simile al secondo tempo contro il Sunderland. Contro il Chelsea forse abbiamo avuto meno occasioni nitide, ma abbiamo sbagliato i passaggi nelle situazioni di due contro uno. Abbiamo giocato in modo eccezionale. In passato sfruttavamo queste occasioni. Abbiamo creato occasioni e siamo stati solidi in difesa. Non siamo riusciti a finalizzare le opportunità in area piccola, per questo non abbiamo vinto la partita” ha aggiunto Guardiola.