Logo
Premier League

02/01/26, 09:59

Slot, sfogo contro gli arbitri: “Veniamo atterrati ma non otteniamo mai un rigore”

Le parole del tecnico del Liverpool in conferenza stampa: “Contro di noi tantissimi penalty per contatti minimi”

Immagine notizia

Slot, sfogo contro gli arbitri: “Veniamo atterrati ma non otteniamo mai un rigore”

Inizia male il 2026 per il Liverpool, fermato sullo 0-0 in casa dal Leeds quintultimo in classifica nel 19° turno di Premier League. Dopo tre vittorie di fila, la squadra di Arne Slot perde ancora terreno nei confronti delle squadre di testa e attualmente occupa il quarto posto.

Slot in conferenza

Nella conferenza stampa post partita il tecnico dei Reds si è soffermato in modo particolare su alcune scelte arbitrali e sulla decisione del direttore di gara di non assegnare un presunto calcio di rigore per fallo su Hugo Ekitike nel primo tempo. “Se fosse caduto, probabilmente sarebbe stato rigore. Ma capisco perché non lo fa, dato che quest'anno quando veniamo atterrati in area non otteniamo quasi mai un penalty” ha detto Slot.

Lo sfogo di Slot

Abbiamo subito diversi rigori per contatti minimi: la gara in trasferta contro il Brentford, quella contro il Crystal Palace in Supercoppa, potrei continuare con i rigori morbidi che ci hanno dato contro quest’anno. E quando ci hanno falciato, come nella stessa partita a Brentford su Cody Gakpo, l'arbitro ha detto di continuare. Forse è per questo che i nostri giocatori cercano di stare in piedi a tutti i costi. Ma poi è difficile per il VAR o l'arbitro intervenire e concedere un rigore se non cadi” ha aggiunto il tecnico del Liverpool.