Logo
La Liga

23/11/25, 17:12

Simeone, porte girevoli: Oblak ko, l'Atletico Madrid 'nelle mani' di Musso

Il tour de force tra Atletico e nazionale ha messo ko Oblak: Simeone si affiderà all'ex Udinese e Atalanta Musso

Immagine notizia

La sosta per le nazionali ha presentato il conto all'Atlético Madrid di Diego Simeone. Il portiere titolare, Jan Oblak, ha subito un infortunio muscolare a causa del sovraccarico di impegni tra il club e la sua selezione, rendendosi indisponibile per il prossimo cruciale match di Liga contro il Getafe. Questa assenza forzata spalanca le porte a Juan Musso, estremo difensore argentino ex Udinese e riscattato la scorsa estate dall'Atalanta, dopo un primo anno in prestito nella capitale spagnola.

Simeone, i precedenti negativi con Musso

Musso, riscattato per soli 3 milioni di euro, farà il proprio esordio stagionale in campionato. Dovrà certamente scacciare i fantasmi dello scorso marzo quando, lanciato titolare proprio contro il Getafe, fu protagonista negativo nella cocente sconfitta dei colchoneros. Il portiere argentino, dal canto suo, avrà l'opportunità di garantire stabilità all'intero reparto difensivo dell'Atletico, smentendo al contempo scettici e critici.

Musso, la fiducia di Simeone

Nonostante il precedente negativo con il Getafe, l'ex estremo difensore di Udinese e Atalanta gode ancora della piena fiducia di Simeone. Tutte le sue altre, pur rare, apparizioni nella scorsa stagione, quando ha sostituito Oblak, sono state positive. La scelta del Cholo di schierare Musso dal primo minuto è chiara: dimostrare che il club ha un dodicesimo affidabile, tanto in campo - se chiamato in causa - quanto all'interno dello spogliatoio.