Logo
Premier League

08/12/25, 13:11

Salah-Liverpool, è finita? Scatta il toto-sostituto: Yildiz, Rodrygo, Olise, Semenyo o Ndiaye

L'avventura di 'Momo' Salah al Liverpool potrebbe essere giunta alla sua conclusione, alla luce del durissimo sfogo: tutti i dettagli

Immagine notizia

La frattura tra Mohamed Salah e il Liverpool appare insanabile dopo il recente sfogo a Elland Road, al termine del match pareggiato 3-3 contro il Leeds United. La dirigenza dei Reds ha scelto di schierarsi con il tecnico Arne Slot, bersaglio delle critiche dell'ex Fiorentina e Roma nell'intervista post-partita, ma la tensione generatasi non si esaurirà con l'esclusione del fuoriclasse egiziano dai prossimi impegni della squadra: quasi certamente, sarà addio a gennaio, con l'Arabia Saudita in pole position.

Salah verso l'Arabia

L'ipotesi di un addio di Salah è sorprendente, considerando il ricco rinnovo biennale da 13 milioni di euro più bonus firmato soltanto lo scorso aprile. Tuttavia, pur essendo un'icona del club, il forte esterno offensivo sta vivendo un lieve calo, quantomeno in relazione agli straordinari numeri della stagione precedente. Senza scuse pubbliche, Salah sarà - affermano i tabloid britannici - 'invitato' a lasciare il club, probabilmente dopo la Coppa d'Africa. Ad attenderlo, in Arabia Saudita, ci sarebbe l'Al Hilal di Simone Inzaghi.

I possibili sostituti di Salah al Liverpool

Con l'addio di Salah, il Liverpool sarà costretto a tornare sul mercato, nonostante la massiccia campagna acquisti della scorsa estate. La stampa inglese e quella tedesca hanno già stilato una lista di potenziali sostituti per l'attacco. Tra i nomi che circolano con insistenza ci sono l'esterno ghanese Antoine Semenyo del Bournemouth, e profili di altissimo livello come Rodrygo del Real Madrid, Iliman Ndiaye dell'Everton e Michael Olise del Bayern Monaco. Nell'elenco d'élite compare anche il giovane talento della Juventus, Kenan Yildiz, per il quale la Juventus sta cercando l'accordo sul rinnovo, ma un'offerta 'folle' del Liverpool potrebbe far saltare il banco.