Logo

Sadio Mané e l'ultima danza in finale: l'annuncio che scuote il Senegal

Il fuoriclasse ex Liverpool guiderà i Leoni della Teranga nell'atto conclusivo della Coppa d'Africa contro il Marocco, tra il sogno del bis consecutivo e il possibile addio

Immagine notizia

Sadio Mané (Shutterstock)

Sadio Mané si prepara a vivere una notte indimenticabile, che potrebbe segnare la fine di un'era per il calcio africano. Dopo aver trascinato il Senegal alla conquista del titolo nel 2021 contro l'Egitto e aver concesso il bis eliminando nuovamente i Faraoni in questa semifinale, l'attaccante si trova di fronte all'ultimo ostacolo: l'ultimo atto contro il Marocco. La grande attesa per il fischio d'inizi, però, è stata scossa dalle parole del capitano, che ha lasciato intendere chiaramente come questa possa rappresentare la sua passerella d'addio con la maglia della selezione senegalese.

Mané: "Una finale deve essere vinta"

Interpellato sulla sfida decisiva e sul suo futuro, Sadio Mané ha dichiarato: "Sappiamo come giocare la finale. Una finale deve essere vinta. Sarò molto felice di giocare la mia ultima finale di Coppa d'Africa, di godermela e di far vincere il mio Paese". Parole che confermano la sua determinazione nel voler lasciare il segno un'ultima volta, mettendo il bene collettivo davanti alle scelte personali prima del possibile ritiro internazionale.

Mané e il pressing dei compagni

Nonostante le inequivocabili dichiarazioni di Mané, all'interno dello spogliatoio senegalese c'è chi spera ancora in un ripensamento in vista dell'edizione 2027. Pape Gueye, centrocampista del Villarreal, ha parlato alla BBC Afrique ribadendo l'importanza di una vera e propria 'leggenda': "Cercheremo di tenerlo con noi un po' più a lungo, perché ha ancora degli anni fantastici davanti a sé e tanto da dare. Ho sentito quello che ha detto e vedremo cosa decide di fare. Ma vogliamo davvero che rimanga con noi per molti altri anni". Il gruppo proverà a sfruttare l'eventuale entusiasmo di una vittoria per convincere il proprio leader a posticipare l'addio.