Logo

06/01/26, 14:26

Rosenior al Chelsea, il duro comunicato dei tifosi dello Strasburgo: "Umiliante e..."

Rosenior è il nuovo tecnico del Chelsea, i tifosi dello Strasburgo non ci stanno e arriva un duro comunicato

Immagine notizia

Rosenior al Chelsea, il duro comunicato dei tifosi dello Strasburgo: "Umiliante e..."

Liam Rosenior è il nuovo allenatore del Chelsea, chiamato a sostituire Maresca che solo pochi giorni fa ha interrotto il suo rapporto col club. Il quarantunenne ha firmato un contratto a lungo termine - fino al 2032 - con i londinesi che ha sollevato non poche polemiche in Francia, dove fino a pochi giorni fa guidava lo Strasburgo.

Le parole di Rosenior

Quando ha lasciato il club francese, Rosenior ha detto: “La realtà è che lo Strasburgo non è allo stesso livello del Chelsea. Crescerà in futuro e spero che i tifosi se ne rendano conto. Spero che siano orgogliosi del fatto che al loro allenatore sia stata data la possibilità di diventare il manager dei campioni del Mondiale per Club, ma è comunque difficile andarsene". Parole che, unite alle dinamiche della vicenda, hanno sollevato l’indignazione dei tifosi.

La polemica dei tifosi dello Strasburgo

"Il trasferimento di Liam Rosenior segna un altro passo umiliante nella sottomissione del Racing al Chelsea. Da due anni e mezzo, insieme ad altri, cerchiamo di lanciare l'allarme su questo tema. Il problema va ben oltre l'impatto sportivo a metà stagione e le ambizioni di un giovane allenatore. È strutturale: è in gioco il futuro del calcio francese”, è un estratto del comunicato pubblicato dalla Féderation Supporters RCS che già da tempo aveva palesato il proprio dissenso alla multiproprietà che accomuna il club inglese a quello francese.