Logo
La Liga

09/12/25, 13:41

Real Madrid, Xabi Alonso in bilico: ma in panchina non tornerà Zidane...

Il match di Champions con il Manchester City sarà decisivo per Xabi Alonso: il Real Madrid pensa a un sostituto, ma Zidane è destinato a sostituire Deschamps sulla panchina della Francia

Immagine notizia

La sconfitta interna del Real Madrid contro il Celta Vigo ha iniziato a far traballare pericolosamente la panchina di Xabi Alonso, che nelle ultime sette partite ha ottenuto solo due vittorie, perdendo la testa della Liga. La dirigenza del club merengue sembrerebbe divisa sulla questione, con i media spagnoli che indicano chiaramente il prossimo match di Champions League di mercoledì contro il Manchester City come l'incontro cruciale per il futuro del tecnico.

Zidane non sostituirà Xabi Alonso

Nonostante alcuni rumor, fonti interne ai Blancos avrebbero smentito categoricamente le ipotesi di un arrivo immediato di Jurgen Klopp o del clamoroso terzo ritorno di Zinedine Zidane. Quest'ultimo, infatti, pare ormai destinato a prendere il posto di Didier Deschamps alla guida della nazionale francese al termine del Mondiale. Il Real Madrid, in caso di esonero di Xabi Alonso, potrebbe piuttosto puntare su soluzioni interne come Alvaro Arbeloa, allenatore della seconda squadra, il Castilla, o il direttore sportivo Santiago Solari, già tecnico ad interim nel finale della scorsa stagione.

Le parole di Xabi Alonso

"Siamo pronti ad affrontare quello che ci aspetta. Tutti credono che possiamo vincere domani. Dobbiamo giocare con ritmo e intensità, nel calcio tutto può cambiare molto velocemente. Siamo tutti sulla stessa barca. Come allenatore del Real Madrid, sei preparato a ogni tipo di situazione. Mi concentro sul campo, sul match di domani, è ciò che posso controllare", sono state le parole del tecnico del Real Madrid Xabi Alonso in conferenza stampa alla vigilia del delicato match di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.