19/01/26, 16:09
Real Madrid, Klopp non prenderà il posto di Xabi: “Sono in pace con me stesso”
Klopp ha smentito le voci che lo accostavano alla panchina del Real Madrid spiegando le sue intenzioni per il futuro

Real Madrid, Klopp non prenderà il posto di Xabi: “Sono in pace con me stesso”
Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid, c’è curiosità nel capire chi prenderà il suo posto ma sicuramente non sarà Klopp. Il nome del tedesco è stato accostato a più riprese ai Blancos, ma il tecnico - esponendosi in prima persona - ha smentito ogni rumors e fatto chiarezza sulle sue intenzioni.
Klopp smentisce le voci e chiarisce: "Non voglio essere altrove"
L’ex allenatore del Liverpool attualmente riveste un ruolo di prestigio alla Red Bull e per quanto possa essere affascinante allenare il Real Madrid, la questione al momento non ha suscitato in lui alcuna reazione. “So che posso allenare una squadra di calcio, ma questo non significa che debba farlo fino al mio ultimo giorno - ha spiegato - Volevo fare qualcosa di diverso. La Red Bull mi ha dato l'opportunità di trovare un ruolo che abbiamo definito insieme, passo dopo passo. Come persona, sono in un momento in cui sono completamente in pace con me stesso. Non voglio essere altrove".
Il ruolo di Klopp alla Red Bull
Il mandato di Klopp alla Red Bull, che ricopre dal 2025, è piuttosto ampio e supervisiona una vasta rete che include RB Leipzig, Red Bull Salzburg, New York Red Bulls, Red Bull Bragantino e RB Omiya Ardija. "È un ruolo di consulenza, ma con potere. Ma non sono una persona che spara da lontano. Questo significa che ascolto e mi affido molto alle persone dei club. In alcuni momenti calmo le acque, in altri prendo decisioni" ha provato a spiegare. La sua influenza si fa sentire nelle riunioni di reclutamento, è considerato un punto di riferimento per gli allenatori. Inoltre, ha avuto un ruolo fondamentale nella riorganizzazione del lavoro all’interno del gruppo.