La squadra di Okan Buruk parte nettamente favorita sia per esperienza che per tasso tecnico. A testimonianza di ciò, soffermiamoci sulle quote Zalgiris-Galatasaray per le scommesse 1x2. Segno 1 quota Planetwin365 4,70 mentre vittoria della squadra in trasferta 1,62. Pareggio quotato a 4,00.
Il nostro pronostico si sposta dunque su mercati possibilmente più redditizi. Ad esempio, puntiamo sulla scarsa vena offensiva dello Zalgiris e sulla tenuta difensiva dei turchi proponendo la giocata 2+No Gol quota 2,62 con Daznbet.
La Champions League 2023/2024 sta iniziando a prendere forma. Infatti, dopo i preliminari e dopo il primo turno, ora iniziano a fare il loro ingresso squadre di un certo blasone e di una certa esperienza. È questo il caso dei turchi del Galatasaray che affronteranno i lituani del Zalgiris.
La squadra di casa ha già superato il primo turno battendo nel doppio confronto i macedoni dello Struga. Dopo lo 0-0 dell'andata, il Zalgiris è andato sotto di una rete, riuscendo però infine a rimontare a 5 minuti dalla fine dell'incontro.
Il Galatasaray è invece al suo esordio stagionale. I campioni di Turchia in carica, che esordiranno in campionato il 13 agosto, hanno come obiettivo per questa stagione, il ritorno alla fase a gironi di Champions League, alla quale manca da ormai 3 anni.
Per raggiungere l'obbiettivo, negli ultimi due anni è stato fatto un calciomercato davvero importante, che ha visto vestire la maglia giallorossa, oltre alle ex conoscenze del calcio italiano Muslera, Ayhan, Torreira e Mertens anche l'ex enfant prodige della Roma Niccolò Zaniolo, il portoghese Sergio Oliveira e l'ala leggenda del Crystal Palace, Wilfried Zaha, obbiettivo di mercato ormai sfumato della Lazio di Sarri.
Il sogno del Galatasaray è quello di riportare a Istanbul Mauro Icardi, vero e proprio trascinato della passata stagione con 22 reti in 24 partite.
Tra le fila dello Zalgiris invece, da tenere d'occhio Mathias Oyewusi, punta centrale nigeriana che nell'ultimo campionato lituano ha messo a segno 14 reti in 18 partite, dimostrando uno strapotere fisico fuori categoria per la A lyga.
ZALGIRIS (4-4-2): Gertmonas, Pavelic, Vucur, Hnid, Bopesu, Kendysh, Gorobsov, Golubickas, Antal, Karashima, Oyewusi.
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera, Angelino, Bardakci, Nelsson, Boey, Midtsjo, Sergio Oliveira, Akturkoglu, Zaniolo, Zaha, Mertens.