Logo
Premier League

15/08/25, 09:03

Pronostico Wolverhampton – Manchester City: quote e statistiche 10/08/2025 Premier League

Il Molineux ospita una sfida difficile per i Wolves contro i vicecampioni in cerca di riscatto

Immagine notizia

Sabato 10 agosto alle ore 18:30, il Wolverhampton accoglie al Molineux Stadium il Manchester City per la prima giornata della Premier League 2025-26. I Citizens, reduci da una stagione senza trofei, vogliono partire col piede giusto, mentre i Wolves puntano a evitare un altro campionato sofferto.

Il momento delle squadre

Il Wolverhampton ha chiuso la scorsa stagione al 16° posto, dopo un avvio disastroso con appena un punto in otto giornate. L’arrivo di Vitor Pereira a metà campionato ha cambiato volto alla squadra: 10 delle 12 vittorie stagionali sono arrivate sotto la sua guida, guadagnandosi la fiducia del pubblico non solo per i risultati, ma anche per la sua presenza costante nei pub locali dopo le partite.

Tuttavia, l’estate non ha portato buoni segnali: zero vittorie nelle cinque amichevoli giocate (1 pareggio, 4 sconfitte), l’ultima delle quali persa 0-1 contro il Celta Vigo. Inoltre, sono partiti Matheus Cunha e Rayan Aït-Nouri, passato proprio al City. Dal mercato sono arrivati l’ala colombiana Jhon Arias, Fer Lopez e David Moller Wolfe, ma Pereira attende ancora almeno tre nuovi innesti.

Il City, dal canto suo, ha chiuso un’annata deludente: solo terzo posto in Premier, fuori ai quarti di Champions e senza alcun trofeo, fatto che non accadeva da otto anni. Anche al Club World Cup l’eliminazione agli ottavi ha costretto Guardiola a rivedere i piani.

Il precampionato è stato ridotto al minimo: appena due amichevoli (1-0 al Preston e 3-0 al Palermo), mentre la priorità è stata il recupero fisico dei titolari. In estate sono partiti De Bruyne, Walker e Grealish, ma sono arrivati giocatori promettenti come Tijjani Reijnders, il nuovo numero 10 Rayan Cherki, James Trafford e Savinho (anche se quest’ultimo potrebbe partire).

I precedenti e il peso della storia

I Wolves hanno perso le ultime quattro gare d’esordio stagionali in Premier e hanno vinto solo una delle ultime 20 partite di agosto. Inoltre, hanno perso nove degli ultimi 10 scontri diretti contro il City, con l’unica eccezione risalente al 2019.

Il Manchester City inizierà la stagione in trasferta per la nona volta consecutiva, e ha vinto sette delle ultime otto. Erling Haaland, che ha segnato otto gol in cinque partite contro i Wolves, sarà come sempre il faro dell’attacco.

Probabili formazioni

Wolverhampton (3-4-3):
Sa; Doherty, Agbadou, Toti; Hoever, Joao Gomes, André, Wolfe; Lopez, Arias; Strand Larsen

Manchester City (4-3-3):
Ederson; Nunes, Dias, Gvardiol, Aït-Nouri; Bernardo Silva, Gundogan, Reijnders; Foden, Haaland, Marmoush

Quote e Pronostico

Il City ha vinto entrambe le sfide contro i Wolves lo scorso anno con un solo gol di scarto. Anche questa volta si prevede una gara tirata, ma la qualità superiore dei Citizens e lo stato di forma incerto del Wolverhampton fanno pendere la bilancia verso gli ospiti.

Consigli e quote:

2 Fine Primo Tempo:
1,92 su Lottomatica, 1,90 su Bet365, 1,85 su Betfair