Logo
Champions League

11/08/25, 15:38

Pronostico Viktoria Plzen – Rangers: quote e statistiche 13/08/2025 Champions League Qualificazioni

Rangers con un piede ai playoff: a Plzen basta evitare il tracollo per continuare il sogno europeo

Immagine notizia

Dopo il netto successo per 3-0 ottenuto all’andata a Ibrox, i Rangers affrontano martedì 13 agosto (ore 20:45) il Viktoria Plzen nella gara di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Gli scozzesi partono con un vantaggio rassicurante, mentre i cechi hanno bisogno di un’impresa per ribaltare il risultato.

Il momento delle squadre

I Rangers hanno convinto in Europa fin dall'inizio della stagione: dopo aver eliminato il Panathinaikos nel turno precedente (3-1 complessivo), si sono ripetuti con una prestazione dominante contro il Viktoria Plzen. La squadra di Russell Martin ha trovato la via del gol con Dessers (rigore) e Gassama, con l’esordiente Antman subito decisivo con un assist. Nonostante le buone prestazioni europee, il cammino in Scottish Premiership è partito in salita: due pareggi consecutivi contro Motherwell (1-1) e Dundee (1-1), con entrambe le reti arrivate su rigore firmate da capitan Tavernier.

Il Viktoria Plzen ha invece già tre giornate nelle gambe in campionato: vittoria larga all’esordio (5-1 contro Pardubice), poi due pareggi contro Jablonec e Slovacko. In Champions, ha superato il Servette nel secondo turno (0-1 in casa, 2-0 in trasferta), ma il pesante passivo subito a Glasgow rischia di compromettere la qualificazione.

I precedenti e il peso della storia

Il Viktoria Plzen ha partecipato alla fase a gironi di Champions League in cinque occasioni, ma l’impresa ora appare proibitiva. Nella passata stagione è arrivato fino agli ottavi di Europa League, mentre i Rangers puntano a tornare nella fase a gironi, dove mancano dal 2022. Plzen ha perso il proprio uomo mercato Pavel Sulc (ceduto al Lione), mentre i Rangers puntano su un attacco giovane e brillante, con Gassama e il nuovo arrivato Antman già in evidenza.

Probabili formazioni

Viktoria Plzen (3-4-1-2):
Wiegle; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Zeljkovic, Cerv, Spacil; Panos; Durosinmi, Vydra

Rangers (4-3-3):
Butland; Tavernier, Djiga, Souttar, Jefte; Cameron, Rothwell, Raskin; Antman, Dessers, Gassama
Quote e Pronostico

Il Viktoria Plzen gioca in casa, ma il pesante 0-3 dell’andata rende quasi impossibile la qualificazione. I Rangers possono amministrare e sfruttare gli spazi lasciati dai cechi in avanti. Il pareggio è un risultato molto probabile, con reti da entrambe le parti.

Consigli e quote:

X Risultato Finale:
3,90 su Lottomatica, 3,85 su Bet365, 3,85 su Betfair