Pronostico Udinese-Fiorentina statistiche 24/09/2023 Serie A
5ª giornata di Serie A 2023/2024. Dopo una deludente partenza di campionato, l'Udinese cerca riscatto contro la Fiorentina.
Viola che partono favoriti ma ci si attende che una reazione da parte dell’Udinese, che in caso di risultato negativo, potrebbe mettere in discussione la posizione di Sottil. Quota segno 1 a 3,05 con 888Sport, pareggio a 3,50 mentre la vittoria della Fiorentina vale 2,23 volte la posta in palio.
L’Udinese sta faticando molto in fase offensiva, con gli attaccanti ancora a secco e con le uniche azioni offensive che derivano da iniziative di Thauvin e Samardzic. Anche gli attaccanti viola però stanno avendo parecchie difficoltà a trovare la via del gol. Pronostico Udinese-Fiorentina Under 2.5 quota 1,85 con Sisal.
Risultato esatto Udinese-Fiorentina
Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-1 con quota Planetwin365 a 6,99.
Ricorda che sulla sezione dei pronostici calcio oggi, trovi un ampio palinsesto contenente partite sia dei vari campionati, con un occhio di riguardo per la Serie A, che delle coppe europee.
Udinese-Fiorentina statistiche: I bianconeri devono invertire la rotta
L’inizio della Serie A 2023/2024 dell’Udinese è stato un incubo. I friulani infatti, dopo esser stati battuti in casa per 3-0 all’esordio con la Juve, hanno pareggiato 1-1 con la Salernitana, solo grazie alla rete di Samardzic, che questa estate è quasi stato un giocatore dell’Inter, per poi pareggiare 0-0 le due successive sfide con Frosinone e Cagliari.
L’anno scorso, dopo un inizio spettacolare, condito da sei vittorie di fila nella che avevano contribuito ai 22 punti nelle prime dieci partite, i bianconeri avevano subito un netto calo di prestazioni, terminando poi il campionato al dodicesimo posto con 46 punti.
È ormai da parecchi anni che l’Udinese sembra essersi adagiata nella mediocrità. Infatti, i bianconeri da diverse stagioni non sono mai andati oltre il guado di metà classifica, non riuscendo mai a fare o dimostrare la volontà di fare un passo successivo.
Anche questa estate, la dirigenza ha deciso di effettuare molte scommesse per sopperire alle cessioni dei prezzi pregiati della rosa. Beto, unico giocatore da doppia cifra di gol nelle ultime due stagioni, è stato idealmente sopperito da Lucca, di ritorno dal deludente prestito all’Ajax e Brenner, oggetto misterioso che fino ad ora ha giocato solo nella MLS americana.
In difesa invece, la cessione di Rodrigo Beçao ha fruttato una cifra intorno agli 8 milioni. Per rimpiazzare il centrale brasiliano, che ha indossato la maglia dell’Udinese per ben 130 volte, sono stati presi Kabasele, a zero dall’affiliata Watford, e Kristensen, danese di ventuno anni ancora tutto da testare. Anche Udogie ha lasciato Udine, direzione Tottenham, il vuoto sulla fascia è stato colmato da il promettente Zemura e un’altro difensore del Watford, Kamara.
È invece il centrocampo il reparto nel quale si è operato forse con più confusione, non solo per colpa della dirigenza però. Infatti, dopo aver quasi firmato per l’Inter e in seguito essere stato vicino alla Lazio, Lazar Samardzic è rimasto in bianconero. Simile sorte per il Tucu Pereyra, svincolatosi da giugno fino ad agosto, per poi tornare a Udine in assenza di offerte da squadre d'elite. Insomma, non proprio una situazione idilliaca con due giocatori che hanno potenzialmente le valigie ancora in mano.
L’Udinese dovrà però affrontare una Fiorentina in ripresa. I viola infatti, dopo la pesante sconfitta contro l’Inter, vittoriosa a San Siro per 4-0, si sono riscattati nello scontro diretto contro l’Atalanta.
Al Franchi la squadra di Italiano si è imposta per 3-2 al termine di una partita giocata a ritmi alti e ricca di emozioni. Ancora una volta grandi protagonisti Bonaventura, autore di una splendida rete e Nico Gonzalez, che oltre all’assist per il goal del numero 5, si è dimostrato nuovamente leader tecnico.
Continua invece il problema del centravanti. Infatti, sia Nzola, pupillo fortemente voluto da Italiano, che Beltran, arrivato in estate dal River Plate per 12 milioni, non sono ancora riusciti a sbloccarsi.
Probabili formazioni Udinese-Fiorentina
UDINESE (3-5-2) Silvestri, Guessand, Bijol, Perez, Joao Ferreira, Kamara, Walace, Lovric, Samardzic, Thauvin, Lucca
FIORENTINA (4-2-3-1) Christensen, Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Mandragora, Arthur, Bonaventura, Sottil, Gonzalez, Nzola