Logo
Serie A

10/05/25, 11:20

Pronostico Torino – Inter: quote e statistiche 12/05/2025 Serie A

L’Inter cerca punti Scudetto, il Torino vuole chiudere bene davanti ai propri tifosi

Immagine notizia

Pronostico Torino – Inter: quote e statistiche 12/05/2025 Serie A

Domenica pomeriggio il Torino ospita l’Inter in una sfida fondamentale per la corsa Scudetto. Dopo l’incredibile rimonta in Champions League contro il Barcellona, i nerazzurri tornano a concentrarsi sul campionato, dove inseguono il Napoli a tre punti di distanza quando mancano tre giornate alla fine. I granata, invece, vogliono chiudere il campionato con un piazzamento nella parte sinistra della classifica, forti di una lunga imbattibilità casalinga.


Il momento delle squadre


Il Torino arriva a questa sfida senza particolari pressioni, ma con una buona striscia di risultati in casa: la squadra di Paolo Vanoli è imbattuta tra le mura amiche nel 2025, con nove partite consecutive senza sconfitte e un potenziale record (10) che manca dal 1995. Nell’ultimo turno, i granata hanno pareggiato 1-1 contro il Venezia grazie a un rigore di Nikola Vlasic. Torino è attualmente 11° in classifica e ancora in corsa per un posto nella top 10, con Como e Udinese come principali rivali.


L’Inter, invece, è reduce dall’impresa europea contro il Barcellona, definita da molti “la più grande sfida della storia recente della Champions”. Dopo il 7-6 complessivo, i nerazzurri hanno conquistato la finale contro il PSG, ma ora devono tornare a vincere in Serie A dopo una fase di calo. La squadra di Inzaghi ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di campionato e ha mostrato segnali di stanchezza fisica, nonostante il successo contro il Verona nello scorso turno. Il tecnico ha ruotato molti titolari in vista della Champions e potrebbe farlo ancora contro il Torino.


I precedenti e il peso della storia


L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Torino, mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni. Inoltre, ha vinto 14 delle ultime 20 trasferte in casa dei granata, segno di una netta superiorità storica.


All’andata, a San Siro, fu 3-2 per l’Inter.

Il Torino, però, può contare su una delle migliori difese casalinghe del campionato e ha già fermato squadre come Roma, Napoli e Fiorentina a Torino. Per i granata, la sfida rappresenta l’ultima occasione di battere una big in questa stagione.


Probabili formazioni


Torino (3-4-2-1):

Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Gineitis, Casadei, Biraghi; Vlasic, Elmas; Adams


Inter (3-5-2):

Sommer; Bisseck, De Vrij, Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Correa, Arnautovic


Quote e pronostico


L’Inter parte favorita, spinta dalla necessità di vincere per inseguire il Napoli. Tuttavia, il Torino in casa è avversario ostico e motivato a chiudere bene davanti al proprio pubblico. La stanchezza fisica potrebbe frenare i nerazzurri, mentre i granata potrebbero approfittarne per strappare almeno un punto. Il pronostico è aperto, ma il peso della posta in palio potrebbe fare la differenza a favore degli ospiti.


Consigli e quote:


X fine primo tempo: 2,30 su Lottomatica, 2,25 su Bet365, 2,10 su Betfair