Pronostico Spagna-Scozia statistiche 12/10/2023 Qualificazione Europei
Allo Stadio Olimpico della Cartuja di Siviglia va di scena il big match del gruppo A delle qualificazione agli Europei 2024 tra Spagna e Scozia.
Spagna nettamente favorita nonostante la sconfitta dell’andata. Planetwin365 mette in campo una quota di 1,30 per il segno 1, mentre il segno 2 è quotato a 9,05. Pareggio che invece vale 5,25 volte la posta in palio.
La Scozia è un avversario ruvido e fisco cosa che gli spagnoli potrebbero soffrire nonostante ciò la Roja è favorita anche se ci aspettiamo meno reti rispetto alle sue ultime uscite. Pronostico Spagna-Scozia Under 2.5 quota LeoVegas 2,12.
Risultato esatto Spagna-Scozia
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre il punteggio di 1-0 per i padroni di casa quotato a 6,75 da Better.
Ricorda che nella nostra sezione pronostici calcio oggi puoi trovare un ampio palinsesto di partite sia a livello di club che di nazionali, con i relativi pronostici basati esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams.
Le Furie Rosse vogliono agganciare gli scozzesi in testa alla classifica
Una delle sfide più interessanti di questa settimana di qualificazioni agli Europei di Germania 2024, è sicuramente il big match del gruppo A tra Spagna e Scozia. In questo girone, gli scozzesi dominano a punteggio pieno dopo cinque partite con dodici reti fatte e solo una subita.
Tra i cinque successi, c’è anche quello dell’andata proprio contro le Furie Rosse, battute per 2-0 a Glasgow grazie alla straordinaria doppietta di McTominay, centrocampista del Manchester United nonché uno dei migliori marcatori delle qualificazioni con sei reti. La Spagna, di suo, ha giocato solo quattro incontri, con tre vittorie e la sconfitta già citata.
Negli altri incontri, la Roja si è sempre imposta perentoriamente con risultati larghi e prestazioni convincenti, come nel 3-0 con la Norvegia, il 7-1 sulla Georgia e il 6-0 su Cipro. I
Insomma, il lavoro di De la Fuente è fino a qui positivo e la partita di giovedì ci dirà se la sconfitta dell’andata è stata solo un passo falso nel percorso di ricostruzione che le furie rosse hanno intrapreso. Infatti, il Ct sta provando varie soluzioni, facendo girare gli uomini e sperimantando.
Interessante, per esempio, la convocazione di Lamine Yamal, sedicenne del Barcellona, già in rete contro la Georgia nel suo esordio con la nazionale maggiore, diventando così non solo il giocatore più giovane ad indossare la maglia della Spagna in gara ufficiale ma anche il marcatore più giovane, battendo così Gavi, altro gioiello della Masi catalana e sempre più colonna portante del centrocampo blaugrana e della nazionale.
Morata invece è sempre più confermato al centro dell’attacco, avendo anche indossato la fascia da capitano delle ultime due uscite, impreziosite dalla splendida tripletta sempre con la Georgia.
La Scozia è un avversario complicato da affrontare, si sa difendere bene, è una squadra molto fisica e sa colpire con i suoi contropiedi verticali e efficaci. Giocatori del calibro di Tierney, Robertson, lo stesso McTominay, Gilmour, Ferguson e Hickey, non fanno che aggiungere qualitá ad un contesto di gioco ben organizzato e funzionale alle caratteristiche della rosa.
Probabili formazioni Spagna-Scozia
SPAGNA (4-3-3) Simon, Carvajal, Le Normand, Laporte, Gaya, Rodri, Gavi, Merino, Williams, Torres, Morata
SCOZIA (3-4-1-2) Gunn, Porteous, Hendry, Tierney, Hickey, Robertson, McGregor, McTominay, Gilmour, McHinn, Dykes
Statistiche
Spagna
Scozia
- 8Partite giocate8
- 25Goal totali17
- 3.12AVG goal segnati2.12
- 0.62AVG goal subiti1
- 87.5%Vittorie62.5%
- 87.5%Over 1.5100%
- 62.5%Over 2.562.5%
- 37.5%Entrambe goal37.5%
- 16Cartellini totali19
- 16Cartellini gialli19
- 75%1T Over 0.575%
- 50%1T Over 1.525%
- 4Porta inviolata4
- 2Media cartellini gialli2.38
- 0Media cartellini rossi0
- 6.88Corner medi per partita4.38
- 55Corner complessivi35