Pronostico Servette-Roma quote 28/11/2023
Quinta giornata della fase a gironi di Europa League
Nonostante l’ottimo ruolino di marcia casalingo, la Roma per questa sfida parte nettamente favorita. Una vittoria degli svizzeri è quotata a 4,00 Planetwin365, il pareggio è quotato a 3,85 mentre uan vittoria della Roma è quotata a 1,80.
Vincere per conquistare il primo posto nel girone, ma soprattutto per strappare il pass che consentirebbe alla Roma di volare agli ottavi matematicamente. Di fronte il Servette, che in casa si dimostra avversario pericoloso ma che è di gran lunga inferiore alla squadra di Mourinho.
Pronostico 2 quota 1,80 Better.
Risultato esatto Servette-Roma
Gli svizzeri sanno che se vogliono continuare a tenere accese delle flebili speranze per la qualificazione agli ottavi, la vittoria è l’unico risultato. Di fronte una Roma che vuole chiudere al più presto il discorso qualificazione.
Pronostico risultato esatto 1-3 quota 13,50 Sisal.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
I Giallorossi vogliono chiudere il discorso qualificazione
La rovinosa sconfitta in casa dello Slavia Praga per 2-0 ha tolto il primo posto alla Roma nel girone G di Europa League. La squadra di Mourinho, nella partita in repubblica Ceca, non è scesa in campo, cedendo il passo allo Slavia che ha ringraziato e si è portata in vetta alla classifica.
Contro il Servette, ora, serve una vittoria per inseguire il primo posto e soprattutto per non complicare la qualificazione; gli svizzeri sono a 5 punti dai capitolini, ma una sconfitta potrebbe complicare di molto i piani della squadra giallorossa, che in questo turno cerca la matematica qualificazione.
Sebbene il cammino europeo sia complessivamente positivo, la sconfitta contro lo Slavia potrebbe pesare molto sul primo posto del girone. In campionato, la squadra giallorossa vola dopo un avvio balbettante. Nell’ultima giornata è arrivata la bella vittoria sull’Udinese per 3-1, grazie sempre all’argentino Paulo Dybala, vera e propria anima di questa Roma.
Da sottolineare anche la prestazione di Lukaku, fondamentale per l’economia della squadra e capace di fornire due assist per i gol di Dybala ed El Sharaawy. Con questa vittoria la Roma vola al quinto posto in classifica, inseguendo quel quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions distante solo tre punti.
Avversario di turno è la squadra svizzera Servette. I granata sono a quattro punti nel girone, tutti conquistati contro lo S. Tiraspol grazie al pareggio fuori casa e la vittoria, nell’ultima di Europa League, per 2-1 in casa. Speranze ridotte al lumicino per la qualificazione agli ottavi per il Servette, che per sperare ha bisogno di una vittoria contro la Roma, nell’attesa dell’ultima giornata dove sarebbe costretta a vincere e sperare in risultati favorevoli.
In campionato, invece, gli svizzeri dopo un avvio non convincente, hanno scalato la classifica e ad oggi condividono la seconda posizione con lo Young Boys, a meno due punti dalla capolista Zurigo.
Ed è proprio in casa che gli svizzeri raccolgono le migliori fortune, dove ne hanno perso solo una in campionato e non perdono da fine settembre, quando lo Slavia Praga si impose per 2-0.
Probabili formazioni Servette-Roma
SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Mazikou; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. Allenatore: Weiler.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, L.Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.