23/02/24, 10:10
Sassuolo-Empoli pronostico e quote 24/02/2024 Serie A
26ª giornata di Serie A

La vittoria della squadra di Dionisi è quotata a 2,15 Bet365, il pareggio a 3,40 mentre la vittoria dell’Empoli è quotata a 3,35.
triggerIframeQuote
SASSUOLO-EMPOLI PRONOSTICO 1 quota 2,15 Snai.
Sassuolo che ha necessariamente bisogno di una vittoria. la squadra di Dionisi non può più sbagliare; di fronte un Empoli rinvigorito dalla cura Nicola.
Risultato esatto
Da una parte il Sassuolo in netta difficoltà, che però ha bisogno di far punti; di fronte una squadra in salute, che dall’arrivo di Nicola non conosce ancora sconfitta
Pronostico risultato esatto 2-1 quota 9,00 Planetwin365.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
Scontro salvezza a Reggio-Emilia
Dopo anni in cui i neroverdi hanno sempre galleggiato nelle zone centrali della classifica, ed addirittura a volte hanno rischiato di lottare per l’Europa, riuscendo a qualificarsi nel lontano 2016, la realtà è che oggi il Sassuolo lotta per non retrocedere.
Un’involuzione quella degli emiliani che quest’anno stanno facendo una fatica enorme; testimonianza è l’ultima partita in casa dell’Atalanta persa per 3-0, dove la squadra allenata da Dionisi, sul risultato di 1-0 per i bergamaschi, ha sbagliato ben due rigori, non riuscendo a trovare il pareggio. Pareggio che avrebbe potuto cambiare il match; invece nel secondo tempo poi, i neroverdi sono crollato sotto i colpi dei bergamaschi.
La vittoria in casa Sassuolo manca da inizio gennaio, quando i neroverdi ebbero la meglio sulla Fiorentina per 1-0; la classifica si fa preoccupante, anche perché la squadra di Dionisi condivide il terzultimo posto con il Verona a quota 20 punti. terzultimo posto che vuol dire retrocessione in B, e con un organico cosi è difficile pensare ad una retrocessione.
Nella sfida al Mapei Stadium contro l’Empoli, la vittoria appare fondamentale e di vitale importanza; un risultato non positivo inguaierebbe ancor di più i neroverdi che nel caso in cui dovessero raccogliere i tre punti, avrebbero anche l’occasione di scavalcare l’Empoli, fermo a quota 22 punti.
Proprio l’Empoli che dopo vari cambi alla guida tecnica sembra aver trovato il suo salvatore. Quel Davide Nicola esperto di salvezze che da quando è arrivato sulla panchina dei biancoazzurri ha collezionato la bellezza di nove punti, frutto di due vittorie e tre pareggi. Vittorie che sono arrivate contro Monza e soprattutto contro la Salernitana, in un fondamentale scontro diretto; poi il pareggio contro la Juventus, che ha permesso ai toscani di strappare un ottimo punto dallo Stadium.
Un vero e proprio miracolo dunque quello che Nicola sta facendo in terra toscana; se il campionato finisse ora, l’Empoli sarebbe salvo. Ma ci sono ancora tante partite da giocare, a partire dalla trasferta di Sassuolo, che rappresenta l’ennesima gara fondamentale verso la salvezza. Contro i neroverdi un risultato positivo permetterebbe ai toscani di mantenere le distanze dal terzultimo posto.
Sassuolo che parte favorito in questo scontro infuocato per la salvezza.
Formazioni Sassuolo-Empoli
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Viti, Doig; Boloca, Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
Empoli (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cerri, Cambiaghi