Logo

27/09/25, 09:18

Pronostico Roma - Verona: statistiche 28/09/2025 Serie A

I giallorossi ricevono l’Hellas dopo la vittoria ottenuta nel debutto in Europa League

Immagine notizia

La Roma ospita il Verona nel quinto turno del campionato di Serie A. La partita è in programma domenica 28 settembre alle ore 15. I giallorossi vengono da due vittorie importanti: quella nel derby contro la Lazio e quella sul campo dell’Ajax nel debutto in Europa League. La squadra di Gasperini condivide il terzo posto in classifica con il Milan a quota 9 punti dopo tre vittorie e una sconfitta, con 3 gol fatti e solo uno al passivo (migliore difesa del torneo).

Come ci arriva il Verona

Il Verona, invece, ha rimediato tre pareggi e un ko nelle prime quattro giornate, realizzando due reti e incassandone 6. Cerca il primo successo in campionato e viene dall’eliminazione in Coppa Italia in casa contro il Venezia.

Gli ultimi precedenti

Bilancio in equilibrio negli ultimi quattro confronti tra le due squadre nelle scorse due stagioni: due vittorie a testa, tutte in casa. L’ultimo precedente è di aprile 2025, con la vittoria per 1-0 dei giallorossi con rete decisiva di Shomurodov.

Probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Wesley, Kone, Cristante, Pellegrini, Angelino; Soulè, Ferguson. All. Gasperini

VERONA (3-5-2): Montipò; Núñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti

Il pronostico

Roma nettamente favorita per la vittoria contro il Verona. La partita dello stadio Olimpico potrebbe essere caratterizzata da almeno 3 gol.