Pronostico Rangers – Panathinaikos: quote e statistiche 22/07/2025 – Champions League, qualificazioni
A Ibrox i Rangers cercano il primo passo verso la fase a gironi. Di fronte, un Panathinaikos insidioso
Martedì 22 luglio, alle ore 20:45, i Rangers ospitano il Panathinaikos a Ibrox Stadium nell’andata del secondo turno preliminare di Champions League. Entrambe le squadre hanno chiuso al secondo posto nei rispettivi campionati lo scorso anno (Scottish Premiership e Super League greca) e ora puntano a strappare il pass per la fase a gironi della massima competizione europea.
Il momento delle squadre
I Rangers, allenati da Russell Martin, sono reduci da una stagione chiusa a 17 punti di distanza dal Celtic, campione in Scozia. Non vincono la Premiership dal 2020-21 e dovranno affrontare ben quattro turni preliminari per approdare alla fase a gironi. L’unica amichevole estiva finora è terminata 2-2 contro il Club Brugge, mentre un altro test contro il Middlesbrough è in programma tra le due sfide col Panathinaikos. La società di Glasgow ha operato profondamente sul mercato, con otto acquisti e cinque uscite, tra cui quella di Cortés arrivato dal Lens e Djiga in prestito dal Wolverhampton.
Il Panathinaikos di Rui Vitória, 20 volte campione di Grecia, non vince il titolo nazionale dal 2010. Storicamente ha ottenuto ottimi risultati in Europa (finalista di Champions nel 1971, semifinalista nel 1985 e 1986), ma manca dalla fase a gironi di Champions dal 2011. Nella scorsa stagione è arrivato fino agli ottavi di Conference League, dove è stato eliminato dalla Fiorentina.
I biancoverdi si presentano con quattro nuovi innesti: su tutti Pedro Chirivella dal Nantes, ma anche Kyriakopoulos, Touba e il portiere Alban Lafont. In uscita, sette giocatori hanno lasciato il club.
Probabili formazioni
Rangers (4-2-3-1):
Kelly; Tavernier, Djiga, Souttar, Jefte; Diomande, Raskin; Cortes, Dowell, Bajrami; Danilo
Panathinaikos (4-2-3-1):
Lodygin; Vagiannidis, Touba, Jedvaj, Kyriakopoulos; Chirivella, Siopis; Tete, Djuricic, Gregou; Ioannidis
Quote e pronostico
Il Panathinaikos ha esperienza europea e un gruppo solido, ma i Rangers in casa sono una squadra difficile da affrontare, soprattutto a Ibrox. Ci aspettiamo una partita equilibrata, ma con gli scozzesi leggermente favoriti in vista del ritorno ad Atene.
Consigli e quote:
Goal Sì: 1,77 su Lottomatica, 1,72 su Bet365, 1,66 su Betfair