12/08/25, 19:14
Pronostico PSG – Tottenham: quote e statistiche 13/08/2025 Supercoppa UEFA
Parigi sogna un altro trofeo dopo la Champions, Tottenham all’esordio in Supercoppa

La stagione europea si apre ufficialmente mercoledì 13 agosto, quando Paris Saint-Germain e Tottenham si affrontano alla Bluenergy Arena di Udine per la Supercoppa UEFA 2025. Le due squadre hanno conquistato rispettivamente Champions League ed Europa League, e ora vanno a caccia di un altro titolo.
Il momento delle squadre
Il PSG ha chiuso la scorsa stagione con un clamoroso poker di trofei: Ligue 1, Coppa di Francia, Trophée des Champions e soprattutto la prima storica Champions League, vinta con un roboante 5-0 contro l’Inter a Monaco. Luis Enrique ha portato i parigini sul tetto d’Europa e ora punta ad aggiungere la Supercoppa alla sua collezione. I francesi hanno sfiorato anche il quinto titolo, ma sono caduti nella finale del Mondiale per Club contro il Chelsea di Enzo Maresca (0-3). Reduce da un’estate senza amichevoli per via degli impegni ufficiali, il PSG torna in campo prima della sfida di Ligue 1 con il Nantes.
Il Tottenham ha invece vissuto una stagione dai due volti: trionfo in Europa League, ma retrocessione sfiorata in Premier League con un deludente 17° posto che è costato la panchina a Ange Postecoglou. In estate è arrivato Thomas Frank, che ha guidato gli Spurs in sei amichevoli, con buoni segnali, nonostante il recente 0-4 contro il Bayern.
I precedenti e il peso della storia
Si tratta della prima partecipazione del Tottenham alla Supercoppa UEFA, mentre il PSG cercherà di cancellare il ricordo amaro del 1996, quando fu travolto 9-2 dalla Juventus. Nessuna delle due squadre ha mai vinto questo trofeo.
Probabili formazioni
Paris Saint-Germain (4-3-3):
Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Doue, Dembélé, Kvaratskhelia
Tottenham (4-3-3):
Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Bentancur, Palhinha, Sarr; Johnson, Richarlison, Kudus
Quote e Pronostico
Il PSG parte nettamente favorito, sia per qualità di rosa che per stato mentale. Gli inglesi sono ancora in costruzione sotto la guida di Frank e avranno molte assenze pesanti, incluso il regista Maddison.
Consigli e quote:
Goal Sì: 1,60 su Lottomatica, 1,59 su Bet365, 1,56 su Betfair