Pronostico Palmeiras – Chelsea: quote e statistiche 04/07/2025 Club World Cup
Rematch della finale 2022: i brasiliani cercano vendetta, i Blues vogliono il bis
Venerdì sera alle ore 21 locali (02:00 italiane), allo Stadium di Philadelphia, va in scena il secondo quarto di finale del Mondiale per Club, con protagoniste Palmeiras e Chelsea. Ritorna così il remake della finale 2022, vinta dai Blues solo ai tempi supplementari.
Il momento delle squadre
Da allora molte cose sono cambiate: nuove panchine, volti, ma il Chelsea cercherà di replicare quell’impresa. Già eliminati al primo turno, i londinesi – ora guidati da Enzo Maresca – hanno sofferto nel match con il Benfica (passaggio ai rigori), ma hanno poi dominato extra-time e qualificazione grazie a Prestianni espulso e gol di Nkunku, Neto e Dewsbury-Hall (4-1 finale).
Dopo il trionfo in Conference League, il club punta al bis continentale: il tabellone si è alleggerito con le uscite a sorpresa di Manchester City e Inter, sfavorendo i quarti. Il Chelsea potrebbe ora affrontare Fluminense o Al-Hilal in semifinale.
Na volta, anche per il Palmeiras di Abel Ferreira, imbattuto finora nel torneo e detentore di Libertadores e campionato brasiliano: il 4-0 inflitto al Botafogo ha confermato la forma. Gli avversari europei scarseggiano nella loro esperienza nella competizione, con solo un pari iniziale con il Porto, seguito da vittorie su Al Ahly e Inter Miami, e, appunto, il successo su Botafogo ai supplementari.
I precedenti e il peso della storia
Si tratta di un recupero della finale 2022, nella quale il Chelsea vinse 2-1 grazie a un rigore di Kai Havertz all’ultimo minuto. Molti giocatori di allora non sono rimasti: l’unico a sopravvivere nel Palmeiras è il portiere Weverton. Nella rosa brasiliana mancheranno i titolari storici Gomez e Piquerez, entrambi squalificati; in avanti, occhi puntati sul giovane talento Estevão Willian, prossimo al trasferimento al Chelsea ma potenzialmente antagonista nella gara.
Il Chelsea sarà senza Nicolas Jackson (squalifica), ma ha rinforzato il reparto offensivo con João Pedro, mentre Pedro Neto, decisivo con tre gol finora, continuerà a essere perno del tridente con Liam Delap e Cole Palmer, quest’ultimo in leggera flessione di forma.
Probabili formazioni
Palmeiras (4-3-3): Weverton; Mayke, Giay, Bruno Fuchs, Vanderlan; Rios, Martinez, Maurício; Allan, Vitor Roque, Estevão.
Chelsea (4-3-3): Sánchez; James, Colwill, Badiashile, Cucurella; Enzo, Lavia, Caicedo; Neto, Delap, Palmer.
Quote e Pronostico
Il Chelsea, tra le poche squadre europee rimaste, ha tenuto alto il morale anche dopo la sconfitta col Flamengo e appare pronto a una prestazione di grande livello. Il Palmeiras resta imbattuto sul suolo mondiale e potrebbe compiere un clamoroso sgambetto agli inglesi.
Consigli e quote:
1 Risultato Finale: 3,85 su Lottomatica, 3,75 su Betfair, 3,70 su Bet365
Statistiche
Palmeiras
Chelsea
- 4Partite giocate4
- 5Goal totali10
- 1.25AVG goal segnati2.5
- 0.5AVG goal subiti1
- 50%Vittorie75%
- 50%Over 1.5100%
- 25%Over 2.575%
- 25%Entrambe goal50%
- 11Cartellini totali10
- 11Cartellini gialli9
- 25%1T Over 0.575%
- 0%1T Over 1.525%
- 3Porta inviolata2
- 2.75Media cartellini gialli2.25
- 0Media cartellini rossi0.25
- 8Corner medi per partita6.5
- 32Corner complessivi26