Pronostico Norvegia-Spagna quote 15/10/2023 Qualificazione agli Europei
Interessante sfida del Gruppo A della fase di qualificazione agli Europei 2024 di Germania
Le quote dei bookmakers aams presi in analisi vedono la Spagna come favorita ma non nettamente come ci si potrebbe aspettare. Planetwin365 ad esempio, prevede una quota di 2,00 volte la posta in palio per il segno 2 degli ospiti, a fronte di un 3,67 dei padroni di casa. Il pareggio, ovvero segno x, è quotato a 3,35.
Ci aspettiamo un incontro nel quale la fisicità norvegese farà da contraltare alla tecnica spagnola, che però alla fine, potrebbe fare breccia nella difesa scandinava. Norvegia-Spagna pronostico 2+Under 3.5 quota Dzanbet 2,58.
Risultato esatto Norvegia-Spagna
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre l’1-2 spagnolo a quota Eurobet 9,00.
Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito, trovi un ampio palinsesto con partite sia a livello di club che nazionali. I pronostici sono basati unicamente su quote dei migliori bookmakers aams in circolazione.
Gli scandinavi credono ancora nella qualificazione
Dopo le sfide di giovedì, Spagna e Norvegia tornano in campo per cercare di strappare un pass per la qualificazione agli Europei 2024. Entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi impegni con Scozia e Cipro, presentandosi così all’appuntamento con soli due punti di differenza in classifica, con gli iberici secondi a 12 punti e gli scandinavi terzi a 10 lunghezze.
La Spagna di De la Fuente è riuscita a battere la Scozia prima nel girone e fino all’ultima gara imbattuta, vendicando così la sconfitta dell’andata e soprattutto pareggiando la somma degli scontri diretti. Le Furie Rosse, a parte la sconfitta sopracitata hanno sempre vinto senza subire reti, confermando i passi in avanti fatti con il nuovo CT.
Il successo contro la squadra di Clarke è arrivato nel secondo tempo grazie alle reti del capitano Morata al 73º e Sancet al 86º. Gli spagnoli hanno comunque dominato la gara fino dal primo minuto, accumulando il 75% di possesso palla e concedendo un solo tiro in porta in novanta minuti.
Dall’altra parte, troviamo un Norvegia galvanizzata dal successo per 4-0 su Cipro. La nazionale di Solbakken aveva iniziato il girone di qualificazione nel peggiore dei mondi, totalizzando un solo punto in tre giornate, frutto di due sconfitte, 3-0 con Spagna e 2-1 con Scozia, frammentate dal pareggio per 1-1 con la Georgia.
Dopo questo inizio horror, gli scandinavi hanno recuperato mettendo di fila tre convincenti vittorie, ultima, quella già citata con i ciprioti, a firma di Sorloth, Aursnes e la doppietta del solito Haaland.
È proprio sul centravanti del Manchester City che i norvegesi puntano per colpire la difesa della Rojas nei rari momenti in cui verrà riconquistato il pallone. Infatti, il copione della gara sembra già scritto, ovvero una Spagna in controllo del possesso, cercando il varco giusto nella fitta difesa degli avversari, i quali si affideranno alle giocate di Ødegaard per innescare il numero nove ex Borussia Dortmund.
Probabili formazioni Norvegia-Spagna
NORVEGIA (4-3-3) Nyland, Ryerson, Østigård, Ajer, Meling, Berge, Aursnes, Ødegaard, Sorloth, Solbakken, Haaland
SPAGNA (4-3-3) Simón, Carvajal, Le Normand, Laporte, Balde, Rodri, Merino, Gavi, Torres, Oyarzabal, Morata
Statistiche
Norvegia
Spagna
- 8Partite giocate8
- 14Goal totali25
- 1.75AVG goal segnati3.12
- 1.5AVG goal subiti0.62
- 37.5%Vittorie87.5%
- 87.5%Over 1.587.5%
- 75%Over 2.562.5%
- 62.5%Entrambe goal37.5%
- 11Cartellini totali16
- 11Cartellini gialli16
- 75%1T Over 0.575%
- 25%1T Over 1.550%
- 1Porta inviolata4
- 1.38Media cartellini gialli2
- 0Media cartellini rossi0
- 4.75Corner medi per partita6.88
- 38Corner complessivi55