14/12/23, 11:18
Pronostico Napoli-Cagliari quote 16/12/2023
16ª giornata di Serie A

Come da pronostico, il Napoli parte nettamente favorito per questa gara. La quota della vittoria dei partenopei è a 1,30 Daznbet, il pareggio è quotato a 5,50 mentre una vittoria del Cagliari è quotata a 9.
Il Napoli insegue la vittoria che è fondamentale per il prosieguo del campionato; la squadra di Walter Mazzarri, dopo due sconfitte consecutive, non può più permettersi di lasciare altri punti per strada. Di fronte un Cagliari che in trasferta ha un rendimento da horror e che contro le grandi soffre maledettamente. Ci aspettiamo una reazione veemente da parte dei partenopei, che partiranno subito forte alla ricerca della vittoria.
Napoli-Cagliari pronostico Parziale/Finale 1/1 quota 1,80 Better.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Napoli-Cagliari
Urge una vittoria convincente per la squadra partenopea e l’avversario di turno non è di quelli irresistibili; il Cagliari fuori casa fa tanta fatica. Per questo, ci si potrebbe aspettare risultato rotondo da parte del Napoli
Napoli-Cagliari pronostico risultato esatto 3-0 quota 14,00 888Sport.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
I Partenopei sono obbligtai a vincere
Archiviata la qualificazione agli ottavi di Champions grazie alla vittoria sul Braga per 2-0, il Napoli di Walter Mazzarri si rituffa in campionato per invertire un trend non del tutto positivo. La squadra partenopea, reduce da due sconfitte consecutive contro Inter e Juventus, è attualmente al sesto posto, fuori dalla zona Champions.
I campioni d’Italia, dopo un inizio non del tutto brillante e dopo l’esonero del tecnico francese Garcia, sembra non riescano ad invertire la rotta, nonostante il cambio in panchina con l’attuale tecnico Walter Mazzarri. Vero è che le ultime uscite il Napoli ha giocato contro chi è perennemente in testa alla classifica, ma quest’anno qualcosa sembra essersi rotto in tutto l’ambiente partenopeo, con la squadra che sembra non performare.
Sul banco degli imputati sicuramente è finito il georgiano Kvaraskhelia; l’attaccante esterno lo scorso anno, vera e propria rivelazione di tutto il campionato, è stato l’uomo in più del Napoli di Spalletti mentre quest’anno sembra un lontano parente del giocatore apprezzato la scorsa stagione; chi anche sta deludendo è sicuramente Osimhen, anche se l’infortunio ha condizionato pesantemente l’attaccante nigeriano, che tra poco partirà per la Coppa d’Africa.
Al Maradona arriva il Cagliari; l’obiettivo del Napoli è quello di ritornare alla vittoria in campionato, anche perché davanti corrono e difficilmente il presidente De Laurentiis accetterà una non qualificazione alla prossima Champions League. Mazzarri, chiamato a stagione in corso, ha accettato la sfida essendo convinto che questo Napoli può tranquillamente recuperare il terreno perso fin da inizio stagione.
Proprio il Cagliari di Ranieri, che nello scorso turno ha nuovamente fatto la storia rimontando il Sassuolo nell’ultimo minuto di gara, cosi come successo anche contro il Frosinone. Come sempre, l’uomo della zona cesarini è sempre lui: quel Leonardo Pavoletti che sembra essere come il vino, più invecchia e più diventa prezioso per la squadra sarda.
Nonostante un inizio da horror, ora la squadra rossoblu si è definitivamente rimessa in corsa per la salvezza, con il Sant’Elia che sta diventando un vero e proprio fattore. Per la trasferta campana, i sardi vorranno invertire il trend fuori casa, che li vede ancora fermi sullo zero nella casella vittorie, con solo due pareggi conquistati e tante sconfitte.
Probabili formazioni Napoli-Cagliari
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Lapadula, Luvumbo All Ranieri