Pronostico Milan-Newcastle statistiche 19/09/2023

Pubblicato il: 18/09/2023
calendario19/09/2023
home team
Milan
VS
away team
Newcastle
home team
Milan
X Prima Tempo
away team
Newcastle

Prima giornata del Gruppo F di Champions League 2023/2024

Anche per la maggior parte dei bookmakers aams ci sarà grande equilibrio in campo. I rossoneri partono leggermente favoriti, con ad esempio una quota Planetwin365 di 2,55 rispetto al 2,68 per la vittoria del Newcastle. Un pareggio, contrassegnato con la x, vale invece 3,45 volte la posta in palio.


Ci aspettiamo una partita combattuta, soprattutto a centrocampo, reparto molto importante per entrambe le compagini.


Per questo, pensiamo che la partita possa essere abbastanza bloccata, soprattutto nella prima frazione, quindi il nostro pronostico Milan-Newcastle è X Primo Tempo quota 2,20 Snai.



Risultato esatto Milan-Newcastle


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre lo 0-0 di AdmiralBet a quota 14,25. Ricorda che nella sezione pronostici risultati esatti nel nostro sito trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato, con un occhio di riguardo per la Serie A, che di coppe europee.


Milan-Newcastle statistiche: Il figliol prodigo Tonali fa il suo ritorno a San Siro


Nel derby di sabato, il Milan è uscito con le ossa rotte. Infatti, la squadra di Pioli ha subito una pesante sconfitta per 5-1, netta sia nel punteggio che nei valori espressi in campo. La prima sconfitta dei rossoneri, brucia particolarmente anche perché le aspettative erano ben altre. Dopo le prime tre gare si era infatti creato grande entusiasmo a milanello, soprattutto per quanto riguarda la facilità con la quale i nuovi acquisti si fossero integrati velocemente.


Dopo il derby, molte critiche sono piovute soprattutto su Pioli, reo di non aver sbagliato strategia all’inizio e non essere stato in grado di cambiare piano a partita in corso. Certo, gli infortuni di Kalulu, la non ottima condizione di GIroud e la squalifica di Tomori non hanno aiutato ma è certo che qualcosa è stato sbagliato.


Ovviamente la stagione è ancora molto lunga ma per i rossoneri, l’imperativo adesso è non perdere le certezze acquisite delle prime uscite stagionali. Il Gruppo F di Champions League però, riserva delle sfide al cardiopalma. Infatti, oltre il PSG e il Borussia Dortmund, avversari forti e di valore, c’è anche il Newcastle, pronto a fare visita a San Siro in questa prima giornata di girone.


Anche in questo caso, il destino ha giocato un brutto scherzo, riportando dopo solo pochi mesi dal trasferimento, Sandro Tonali nel “suo” stadio. Questa estate, il centrocampista azzurro è passato al Newcastle per una cifra intorno ai 64 milioni di euro, per aiutare i magpies nella stagione del loro ritorno in Champions League dopo vent’anni.


Anche i bianconeri stanno vivendo un inizio difficile, con tre sconfitte su cinque partite giocate fino ad ora. Dopo il roboante esordio vinto per 5-1 con l’Aston Villa, sono arrivate le sconfitte con Manchester City, 1-0, Liverpool, 1-2, e Brighton 1-0. Nell’ultimo turno, i Magpies si sono parzialmente riscattati vincendo di misura contro il Brentford.


Le sconfitte sono arrivate con avversari di tutto rispetto ma sono dimostrazione che il salto di qualità atteso non è ancora arrivato. L’impressione è che la squadra di Howe possa cresce ancora molto ma anche che quest'anno, con il ritorno su alti livelli di Liverpool e Tottenham, la crescita di Aston Villa e West Ham, nonché la conferma del Brighton, per confermarsi ci sarà da faticare.


Probabili formazioni Milan-Newcastle


MILAN (4-3-3) Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao, Giroud


NEWCASTLE (4-3-3) Pope, Trippier, Schär, Botman, Burn, Tonali, Guimaraes, Longstaff, Almiron, Gordon, Isak