Logo

09/09/25, 16:06

Pronostico Marseille – Lorient: statistiche 12/09/2025, Ligue 1 – 4ª giornata

Marseille cerca riscatto al Vélodrome, Lorient in difficoltà lontano da casa

Immagine notizia

Il momento delle squadre

Marseille torna in campo dopo la sosta internazionale con il desiderio di riscattarsi: i Biancazzurri hanno raccolto una vittoria (5-2 contro Paris FC), un pareggio e una sconfitta nelle prime tre gare, mostrando però fragilità difensive. Lorient, dal canto suo, resta fragile – con una pesante sconfitta per 7-1 con il Lille e un successo isolato per 4-0 sul Rennes – e fatica in trasferta. Marseille ha vinto le ultime cinque partite casalinghe in Ligue 1 e non ha mai perso contro Lorient nelle ultime 12 sfide league (“unbeaten in 22 of their last 25 Ligue 1 games” e “won all of their last 5 home matches”.

I precedenti e il peso della storia

Marseille domina il confronto diretto recente: nessuna vittoria per Lorient nelle ultime 12 partite, con i padroni di casa che hanno vinto tutte le ultime 5 sfide in casa e sempre con un margine di almeno due gol. La fiducia degli ospiti, soprattutto in esterna, sembra compromessa.

Probabili formazioni

Marseille (3-5-2):
Rulli; Murillo, Balerdi, Egan-Riley; Clauss, Højbjerg, Gomes, Kondogbia, Merlin; Aubameyang, Vitinha.

Lorient (4-3-3):
Mvogo; Igor Silva, Talbi, Laporte, Le Goff; Abergel, Ponceau, Le Bris; Tosin, Kroupi, Cathline.

Il pronostico

Il Vélodrome è una garanzia di motivazioni e i padroni di casa vantano una superiorità tecnica e storica evidente. Nonostante i problemi difensivi, Marseille dovrebbe sbloccare il match e gestirlo con sicurezza, mentre Lorient appaiono troppo instabili per impensierire realmente.