12/01/24, 15:34
Marocco-Tanzania pronostico e quote 17/01/2024 Coppa d'Africa
Esordio della nazionale che solo due anni fa aveva stupito tutti al Mondiale in Qatar

Dopo molta attesa, la Coppa d’Africa prende finalmente inizio. Mercoledì farà il suo esordio il Marocco, principale candidata alla vittoria finale. Appuntamento alle ore 18:00 allo Stade de San Pédro di San Pedro in Costa d’Avorio.
triggerIframeQuote
MAROCCO-TANZANIA PRONOSTICO 1+OVER 1.5 quote 1,66 Better.
Il Marocco è stata la prima e unica squadra africana a raggiungere le semifinali di un Mondiale e vorrà sicuramente dimostrare la sua forza fin dall’esordio. La strada verso la Coppa, che manca dal lontano 1976, deve iniziare con una vittoria all’esordio.
Marocco nettamente favorito con la quota per il segno 1 che non supera l’1,28 con Snai. Il segno 2 invece raggiunge l’11,00 volte la posta in palio, mentre scommettere sul segno x, pareggio, vale 4,75.
Risultato esatto Marocco-Tanzania
Per quanto risultato esatto, proponiamo il 2-0 dei magrebini con quota 5,50 Bet365.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
Per i magrebini parte la caccia al titolo che manca dal 1976
Il CT del Marocco Walid Regragui ha mantenuto l’ossatura della squadra che ha raggiunto la storica semifinale della Coppa del Mondo contro la Francia nell’edizione del 2022 in Qatar. Infatti, già all’epoca, la nazionale nordafricana presentava un mix di giovani di qualità ed esperienza.
Quella squadra è stata l’autentica rivelazione della competizione anche se già sulla carta, Hakimi, Mazraoui, Amrabat e Zyiech, le carte in regola per fare bene c’erano. Inoltre, si sono messi in luce giocatori non conosciutissimi ma che anche negli anni successivi hanno fatto parlare di sé, come per esempio Bono, En-Nesyri, Saiss e Boufal.
Le novità che il Ct sib porterà nella campagna costivoriana sono il diciannovenne talentuoso trequartista del Genk Bilal El Khannouss, il mediano ventiduenne del Bologna Oussama EL Azzouzi e le due ali rispettivamente del Leverkusen e Betis Adli e Ezzalzouli.
In questa edizione della Coppa d'Africa però, i magrebini si presentano come favoriti alla vittoria finale e quindi le aspettative sono diverse. Sarà curioso vedere se la nazionale in questi due anni è riuscita ad effettuare il definitivo salto di qualità e alzare uno storico trofeo.
La Tanzania invece, è una nazionale giovane e sicuramente prende parte al torneo senza grosse aspettative. Le due squadre si sono tra l’altro affrontate a novembre per la qualificazione ai Mondiali 2026 e la Tanzania ha perso 2-0.
Non ci sono grossi talenti tra le file della nazionale di Amrouche ma i buoni giocatori non mancano di certo. Su tutti spicca il nome di Ally Samatta, attaccante in forza al PAOK Salonicco e autore di 21 reti in 69 presenza, che fanno di lui il miglior marcatore con la maglia della nazionale centroafrica.
Probabili formazioni Marocco-Tanzania
MAROCCO (4-3-3) Bono, Hakimi, Aguerd, Saiss, Allah, Azzouzi, Amrabat, Harit, Zyiech, Boufal, En-Nesyri
TANZANIA (4-3-3) Manula, Dickson, Nondo, Mnoga, Miroshi, Msuva, Hamad, Bajana, M’Mombwa, Samatta, Salum