Pronostico Lazio-Roma quote 12/11/2023 Serie A
12ª giornata di Serie A, Derby della capitale allo Stadio Olimpico di Roma
Secondo i siti aams presi in analisi ci sarà grande equilibrio in campo, con la Roma che parte però leggermente favorita. AdmiralBet ad esempio, assegna alla vittoria giallorossa la quota di 2,55, rispetto al 2,90 della Lazio. Il pareggio invece, segno x, vale 3,10 volte la posta in palio.
La squadra di Mourinho tende ad adottare un approccio conservativo e attendista per innescare micidiali contropiedi con Dybala e Lukaku, mentre gli uomini di Sarri solitamente provano a fare la partita tenendo il possesso palla.
La recente sterilità offensiva della Lazio e l’approccio attendista della Roma ci spinge a prevedere una prima frazione di gara piuttosto bloccata.
PRONOSTICO LAZIO-ROMA X PRIMO TEMPO quota 2,07 888Sport.
Risultato esatto Lazio-Roma
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-1 con quota Planetwin365 di 6,36.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
Derby capitolino: scontro diretto per un posto in Champions
L’highlight della dodicesima giornata di Serie A sarà sicuramente il derby capitolino. Infatti, domenica alle 18:00, allo stadio Olimpico andrà di scena il derby capitolino tra la Lazio di Sarri e la Roma di Mourinho.
Le due squadre hanno fino ad ora tenuto un rendimento simile ed infatti è solo un punto a separarle in classifica. I giallorossi sono settimi a diciassette punti, mentre i biancocelesti inseguono a sedici poco più in basso.
Questo altalenante inizio di stagione delle romane, ha fatto sì che entrambe si trovino già molto distanti dalla vetta, escludendo di fatto dalla lotta scudetto, anche se, il vero obiettivo delle due squadre della capitale, è quello di qualificarsi alla prossima Champions League.
La Lazio, dopo aver messo di fila tre vittorie di fila contro Atalanta, Sassuolo e Fiorentina, è caduta dal Dall'Ara contro il Bologna, vincitore grazie alla rete dello scozzese Ferguson. Il quarto posto, occupato momentaneamente dal Napoli, dista cinque punti, quindi non una distanza incolmabile ma la concorrenza, tra partenopei, Atalanta, Fiorentina e la stessa Roma è tanta e spietata, ogni passo falso quindi, potrebbe pesare parecchio.
Anche la Roma, dopo tre vittorie di fila tra Frosinone, Cagliari e Monza, è incappata nella sconfitta contro l’Inter capolista ma è riuscita a rialzare la testa nella pazza sfida contro il Lecce. Infatti, i salentini sono andati in vantaggio grazie alla rete di Almqvist ma i giallorossi hanno ribaltato il risultato nel recupero, con i gol di Azmoun e Lukaku, rispettivamente al 91º e al 94º.
Insomma, come contro il Monza, anche in quel caso la rete decisiva di El Shaarawy è arrivata a recupero inoltrato, la Roma ha si dimostrato grande sofferenza ma anche di saper reagire alle avversità e di non mollare fino all’ultimo secondo di gara.
Probabili formazioni Lazio-Roma
LAZIO (4-3-3) Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Luis Alberto, Anderson, Zaccagni, Immobile
ROMA (3-5-2) Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Karsdorp, Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Dybala, Lukaku