Pronostico Lazio-Atletico Madrid statistiche 19/09/2023
All'Olimpico di Roma, va di scena la prima partita del Gruppo E di Champions League 2023/2024 tra Lazio e Atletico Madrid
I bookmakers aams presi in considerazione, prevedono grande equilibrio tra le due squadre. Ad esempio, il sito Snai quota la vittoria dei padroni di casa a 2,88 a fronte del 2,49 per il segno 2. Infine, un pareggio, ovvero il segno x, vale 3,31 la posta in palio.
L’Atletico è leggermente favorito ma l’equilibrio sembra regnare sovrano. Per questo la giocata che proponiamo è il 2 Draw No Bet di Bet365 a quota 1,72.
Con questa giocata, puntiamo sulla vittoria degli ospiti ma qualora la partita dovesse terminare in pareggio, ti verrebbe rimborsato l’importo puntato.
Risultato esatto Lazio-Atletico Madrid
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 0-1 Atletico con quota 8,87 Planetwin365.
Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato, con un occhio di riguardo per la Serie A, che a livello di coppe europee.
Lazio-Atletico Madrid: Sarri vs Simeone
L’inizio campionato della Lazio, sta facendo seriamente preoccupare mister Sarri. Infatti, oltre alle tre sconfitte su quattro, a preoccupare è la mancanza di spirito aggressività. La vittoria contro il Napoli, arrivata prima della pausa nazionali, aveva illuso sul fatto che i biancocelesti avessero dato una svolta alla loro stagione ma la sconfitta con la Juve ha riportato tutti sulla terra.
L’assenza di Milinkovic-Savic si fa sentire, sia in fase offensiva, prima delle sue giocate e dei suoi gol, ma anche nella fase difensiva, dove il sergente faceva da schermo a centrocampo e non si tirava mai indietro quando c’era da pressare. Inoltre, Immobile sembra entrato in una fase calante, non riuscendo più a trovare il gol con continuità.
Ora inizia la Champions League, in un girone difficile, che oltre all’Atletico vede presenti anche i campioni d’Olanda del Feyenoord e quelli di Scozia del Celtic, ma non impossibile a patto che la Lazio, riesca a trovare continuità e convinzione.
Dall’altro lato, troviamo l’Atetico Madrid del Cholo Simeone. I Colchoneros sono reduci dal brutto ko di Valencia ma nelle prime tre giornate, oltre il pareggio a reti inviolate con il Betis, erano arrivate le vittorie con Granada, 3-1 e Rayo Vallecano, 7-0.
Durante il calciomercato, oltre ai poco compianti Joao Felix e Matheus Cunha, ha salutato anche Carrasco, che per quindici milioni è andato in Arabia Saudita al Al-Shabab. Stanno trovando invece spazio in pianta stabile nell’undici titolare i giovani 2003 Riquelme, sulla fascia destra e Barrios, come mezzala a centrocampo.
Davanti invece, Simeone si affida quasi sempre all’estro di Griezmann e ai gol di Morata. In una partita che vede sfidarsi due allenatori dallo stile molto differente ma che gli accomuna nella personalità passionale, saranno i dettagli a fare la differenza.
Probabili formazioni Lazio-Atletico Madrid
LAZIO (4-3-3) Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini, Cataldi, Guendouzi, Luis Alberto, Anderson, Zaccagni, Immobile
ATLETICO MADRID (3-5-2) Oblak, Savic, Witsel, Hermoso, Molina, Riquelme, Llorente, Barrios, Saúl, Griezmann, Morata