Pronostico Italia-Ucraina statistiche 12/09/2023

Pubblicato il: 11/09/2023
calendario12/09/2023
home team
Italia
VS
away team
Ucraina
home team
Italia
away team
Ucraina

Dopo il deludente pareggio contro la Macedonia, l'Italia del neo Ct Spalletti si gioca moltissimo nella partita contro l'Ucraina

Gli azzurri partono favoriti per tutti i bookmakers aams presi in considerazione. Goldbet per esempio, quota la vittoria azzurra a 1,47, il pareggio, contrassegnato dal segno x a 4,15, mentre la vittoria dell’Ucraina a 7,00.


Vista la delicatezza e l’Importanza dell’incontro, ci aspettiamo molta tensione in campo, che potrebbe tradursi con una prima frazione bloccata. Nel secondo tempo, la maggiore qualità e soprattutto la spinta del pubblico di San Siro potrebbe portare l’Italia a sbloccarsi.


Italia-Ucraina pronostico Parziale-Finale x-1 quota Eurobet 4,10.



Risultato esatto Italia-Ucraina


Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-0 per l’Italia a quota AdmiralBet di 6,00. Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi puoi trovare un ampio palinsesto di partite sia a livello di club che di nazionale.


Italia-Ucraina statistiche: Gli azzurri sono chiamati a vincere per mantenere vive le speranze qualificazione


La Macedonia del Nord, si conferma bestia nera per la nazionale italiana. Infatti, dopo aver eliminato gli azzurri nelle qualificazioni ai Mondiali 2022, condannando l’Italia alla seconda esclusione di fila dai Mondiali, con il pareggio di sabato sera i macedoni hanno complicato il percorso azzurro verso Euro 2024.


In realtà, la squadra del neo CT Spalletti si è complicata la vita da sola, dimostrando una scarsa lucidità e concretezza che, dopo il goal abbastanza casuale di Immobile a inizio ripresa, ha portato gli azzurri ad incassare il pareggio su punizione di Bardhi a dieci minuti dal termine.


 Il sedicesimo centro con la nazionale di Immobile, anche capitano per l’occasione, arriva dopo un tiro al volo di Barella che si stampa sulla traversa. Il centravanti della Lazio è bravo e fortunato a farsi trovare al momento giusto nel posto giusto appoggiando in rete di testa la ribattuta.


L’Italia però costruisce poco, da segnalare l’occasione di Tonali che a tu per tu con il portiere stampa il sinistro sul palo, e con il passare dei minuti della ripresa cala anche in intensità. I macedonia, sempre pericolosi con le loro veloci contropiedi, trovano il pari su punizioni, con Bardhi, che vedendo Donnarumma mal posizionato, lo trafigge sul suo palo.


Con il poco tempo avuto per preparare le gare e per oliare i meccanismi di gioco, il Ct Spalletti, da sole poche settimane subentrato al dimissionario Mancini, ora sulla panchina dell’Arabia Saudita, opterà per mantenere la struttura di gioco e il blocco giocatori utilizzato nelle ultime uscite della nazionale, anche perché, le alternative non sono molte.


Rispetto alla gara con la Macedonia però, verranno probabilmente applicate alcune modifiche all’undici titolare, come l’utilizzo di Zaniolo dal primo minuto, l’ingresso del neo attaccante dell’Aston Villa ha dato un po’ di verve agli azzurri. Ballottaggio tra Mancini e Scalvini per affiancare Bastoni al centro della difesa.


Di fronte, gli azzurri si troveranno un’Ucraina galvanizzata dal pareggio contro l’Inghilterra. La nazionale di Petrakov, seppur con una partita in più rispetto all’Italia ma una in meno rispetto all’Inghilterra, è seconda a sette punti. Vincere contro l’Italia avvicinerebbe i gialloblu alla qualificazione e l’Italia ad un clamorosa esclusione. Insomma, il match di martedì si preannuncia molto spettacolare e ricco di tensione.


Probabili formazioni Italia-Ucraina


ITALIA (4-3-3) Donnarumma, Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco, Cristante, Barella, Tonali, Zaccagni, Zaniolo, Immobile


UCRAINA (4-2-3-1) Bushchan, Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko, Stepanenko, Zinchenko, Yarmolenko, Tsygankov, Mudryk, Yaremchuk

Statistiche

Statistiche

Italia

Ucraina

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA
  • 8
    Partite giocate
    10
  • 16
    Goal totali
    15
  • 2
    AVG goal segnati
    1.5
  • 1.12
    AVG goal subiti
    1
  • 50%
    Vittorie
    60%
  • 87.5%
    Over 1.5
    80%
  • 62.5%
    Over 2.5
    50%
  • 62.5%
    Entrambe goal
    60%
  • 14
    Cartellini totali
    22
  • 14
    Cartellini gialli
    22
  • 75%
    1T Over 0.5
    70%
  • 75%
    1T Over 1.5
    50%
  • 3
    Porta inviolata
    3
  • 1.75
    Media cartellini gialli
    2.2
  • 0
    Media cartellini rossi
    0
  • 6.75
    Corner medi per partita
    4.2
  • 54
    Corner complessivi
    42