Logo
Lega Conferenza Europa

12/08/25, 18:56

Pronostico Istanbul Basaksehir – Viking: quote e statistiche 13/08/2025 Europa Conference League Qualificazioni

Basaksehir forte del 3-1 dell’andata: il Viking cerca l’impresa in Turchia

Immagine notizia

Mercoledì 13 agosto alle ore 18:00, l’Istanbul Basaksehir ospita il Viking per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa Conference League al Fatih Terim Stadyumu. I turchi partono dal vantaggio acquisito all’andata, ma i norvegesi credono ancora nella rimonta.

Il momento delle squadre

 Il Basaksehir ha piazzato un colpo importante in Norvegia, imponendosi per 3-1 grazie alle reti di Deniz Türüc, Christopher Operi e Davie Selke. Nonostante il 56% di possesso palla e il maggior numero di tiri in porta (4 a 3) da parte del Viking, la squadra turca è stata più cinica sotto porta.

In campionato e qualificazioni europee, i “Guufi Grigi” hanno ottenuto 6 vittorie e 4 sconfitte nelle ultime 10 partite, con una media di 1,9 gol a gara. Il miglior marcatore è Yusuf Sari con 4 reti, seguito da Piatek e Brnic (3 gol ciascuno), mentre Miguel Crespo guida la classifica assist con 3 passaggi vincenti.

Il Viking, invece, arriva da una vittoria per 2-1 in campionato contro il Sandefjord, firmata da Zlatko Tripic e da un autogol di Pedersen. Gli uomini di Stavanger hanno vinto 7 delle ultime 10 gare ufficiali (2 sconfitte, 1 pareggio), segnando 1,9 gol a partita e confermandosi squadra propositiva ma a tratti vulnerabile dietro.

Zlatko Tripic è l’uomo più in forma, con 3 gol e ben 4 assist nelle ultime 10 uscite. Peter Christiansen è il miglior marcatore con 4 reti stagionali.

I precedenti e il peso della storia

Quella dell’andata è stata la prima sfida in assoluto tra Basaksehir e Viking in competizioni UEFA. I turchi cercano di tornare ai gironi dopo aver mancato l’accesso nella passata stagione, mentre il Viking vuole eguagliare lo storico cammino del 2022, quando raggiunse gli spareggi.

Probabili formazioni

Istanbul Basaksehir (4-2-3-1):
Babacan; Lima, Duarte, Touba, Kaldirim; Ozcan, Crespo; Sari, Türüc, Brnic; Piatek

Viking (4-3-3):
Austbo; Svensen, Baertelsen, Østensen, Pereira; Fridjonsson, Karlsbakk, Solbakken; Tripic, Christiansen, Sandberg
Quote e Pronostico

Il Basaksehir ha dimostrato maggiore concretezza all’andata, ma il Viking ha creato diverse occasioni e ha mantenuto un buon possesso. I norvegesi sono in forma e potrebbero creare difficoltà anche in trasferta.

Consigli e quote:

2 Risultato Finale: 3,00 su Lottomatica, 2,85 su Bet365, 2,80 su Betfair